JBL LINK AUDIOCONNESSO
Mobile Notizie

Amazon Fire HD 8, tablet potente ma economico

Fire HD 8 amazon_3

Amazon lancia Fire HD 8 un nuovo modello di tablet che spicca per lo schermo da 8 pollici HD e uno spazio di archiviazione di 16 o 32 GB. E il prezzo è sempre aggressivo.

Dopo il Fire e il Fire HD 6, l’azienda americana ci riprova proponendo un nuovo modello con caratteristiche tecniche che stanno più al passo con i tempi. Fire HD 8, da come si evince dal nome, offre un display touch panoramico da 8 pollici con risoluzione che arriva a 1280×800 con una densità di pixel pari a 189 ppi. Le prestazioni sono affidate a un processore quad-core da 1,3 GHz affiancato da 1,5 GB di RAM, in pratica il doppio rispetto alla prima versione del Fire. Il miglioramento delle caratteristiche tecniche però non si ferma qui. Infatti raddoppia, sempre rispetto al primo Fire, anche lo spazio di archiviazione interno, che può essere, a seconda della versione da 16 o 32 GB. Inoltre, tale spazio, può arrivare fino a 200 GB inserendo una scheda microSD. Una delle peculiarità del tablet Fire HD 8 è la durata della batteria da 4750 mAh, che Amazon garantisce per 12 ore consecutive, con un utilizzo misto del dispositivo. La ricarica completa del dispositivo avviene in 6 ore, ma solo tramite l’adattatore micro USB incluso nella confezione  Le fotocamere frontale VGA  permette di effettuare videochat, mentre quella posteriore da 2 megapixel consente di scattare foto e poi salvarle nello spazio cloud illimitato a disposizione degli utenti che acquistano un Fire HD 8. L’audio è garantito da due altoparlanti Dolby Audio e non manca un connettore jack da 3,5 mm a cui collegare altoparlanti esterni e cuffie.

Amazon Fire HD 8, tablet potente ma economico

A livello di connessioni troviamo il Wi-Fi 802.11n e il bluetooth. Il tablet di Amazon si basa sul sistema operativo proprietario Fire OS 5, che per grafica ed esperienza d’uso non si discosta molto dai più rinomati Android e iOS. Anche Amazon ha una suo app store, dove gli utenti possono scaricare gratuitamente diverse applicazioni tra le più famose come Facebook, Twitter, Netflix e Spotify, mentre alcune sono esclusive e studiate per questo sistema operativo. Come è logico gli amanti degli e-book possono scaricare in un batter d’occhio miglia di libri dal Kindle Store (a pagamento), senza dimenticare i brani musicali.

Amazon Fire HD 8, tablet potente ma economico

Fire HD 8 è disponibile nel solo colore nero in pre-ordine sul sito di Amazon, al costo di 109 euro (versione da 16 GB) o 129,99 euro (versione da 32 GB). I tablet saranno consegnati a partire dal 21 di settembre. In abbinamento, Amazon propone anche delle cover colorate (nero, magenta, blu e arancione) al prezzo di 29,99 euro.

Amazon Fire HD 8, tablet potente ma economico

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest