Featured home Mobile Notizie

Alcatel 1X e 1C: smartphone economici in arrivo

Alcatel 1X e 1C: smartphone economici in arrivo

Alcatel 1X 2019 e 1C 2019 sono i due nuovi modelli che l’azienda proporrà nei prossimi mesi ad un prezzo alla portata di tutti.

TLC ha presentato due nuovi smartphone sotto il brand Alcatel, ovvero i modelli 1X e 1C (2019) smartphone economici che non superano i 100 euro. I due nuovi arrivati funzionano con il sistema operativo Android 8.1 Oreo, anche se per la precisione l’1C è dotato di Android Go, in pratica una versione “lite” di Android Oreo.

Alcatel 1X 2019 con fotocamera AI

L’Alcatel 1X è il modello più “costoso” dei due e dispone di un case in gomma abbastanza rigida, che rende la presa del dispositivo molto agevole. Alcatel 1X ha una memoria interna pari a 16 GB, che può anche essere aumentata tramite una scheda di memoria microSD. Il chipset scelto è il MediaTek MT6739ww affiancato da 2 GB di memoria RAM.

La vera chicca di questo modello sono le varie funzioni della fotocamera basate sull’intelligenza artificiale (AI). La parte posteriore ospita una doppia fotocamera, composta da un sensore principale da 13 megapixel e da un secondario da 2 megapixel. Con la fotocamera da 5 megapixel nella parte anteriore si possono scattare selfie grazie anche alla modalità “ritratto” fornita dal sofware della fotocamera.

Alcatel 1X e 1C: smartphone economici in arrivo

 

Display più ampio

Anche il formato di visualizzazione è ingrandito. Alcatel 1X ha un display da 5,5 pollici (era 5,3 pollici sul modello 2018) con un rapporto di visualizzazione 18: 9 e una risoluzione HD+. Non manca rilevamento del volto per lo sblocco per accedere al dispositivo e anche il supporto per l’assistente vocale di Google.

100 euro e niente più

Proprio come il modello 2018, Alcatel 1X 2019 sarà proposto a un prezzo di 100 euro. Il nuovo smartphone “dual-sim” sarà in vendita nel primo trimestre del 2019 nelle colorazioni Pebble black e Pebble blue.

Alcatel 1C 2019 con Android Go

Al contrario di 1X, Alcatel 1C funziona con Android Go. Questo smartphone è destinato ai mercati emergenti, ma verrà reso disponibile anche in Europa.Come risaputo Android Go è un sistema operativo ottimizzato per smartphone con hardware a basso costo e per le zone del mondo dove la copertura di rete non è ottimale o dove l’uso di dati mobili è costoso. Infatti, non è supportato il 4G ma solo la rete 3G.

Alcatel 1X e 1C: smartphone economici in arrivo

RAM al minimo

Alcatel 1C 2019 è dotato di un display da 5,0 pollici con un rapporto schermo 18: 9 e una risoluzione di 960×480 pixel. Gli amanti della musica apprezzeranno la presenza di una connessione per jack da 3,5 mm. Il processore presente è uno Speedtrum SC7731E abbinato a solo 1 GB di RAM, mentre lo spazio di archiviazione è pari a 8 GB, espandibile con una scheda di memoria microSD fino a 32 GB.

Prezzo basso

Una fotocamera da 8 megapixel è stata posizionata nella parte posteriore e una per i selfie da 5 megapixel nella parte anteriore. 1C è lo smartphone 2019 più economico di Alcatel, visto che avrà un costo di soli 70 euro. L’arrivo sul mercato è previsto nel primo trimestre 2019 nei colori Volcano black e Enamel blue.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest