Si è svolto 20 ottobre il quinto Ajax Special Event, una presentazione online dei dispositivi più recenti e delle nuove funzionalità software.
Tutto è iniziato 8 anni fa ed oggi Ajax Systems è diffuso in 169 paesi con una rete vendita e assistenza ben dislocata sul territorio italiano e che gode di ottimi feedback da parte dei rivenditori stessi. Tra le novità più interessanti, presentate, troviamo una nuova gamma di prodotti di videosorveglianza con un approccio diverso alla privacy. Importanti novità riguardano anche i prodotti antintrusione e antincendio, con nuove soluzioni in grado di soddisfare i più alti standard di sicurezza. Ajax Systems inoltre annuncia che ora la compagnia supporta lo standard Grade 3 e ha presentato il suo nuovo slogan “Domina il tuo spazio”, che diventa la base della nuova piattaforma di comunicazione di Ajax e riflette l’impegno dell’azienda nel dare agli individui il controllo completo dei loro spazi, fornendo sicurezza, convenienza e libertà.
Ajax Systems e le nuove telecamere
Partiamo da qui, ogni modello di telecamera è dotato di una delle quattro possibili configurazioni: una lente con angolo di visione di 85 o 110 gradi e risoluzione 3K o 4K. Ogni telecamera Ajax è stata realizzata per adattarsi velocemente alle variazioni di luce grazie alla tecnologia True WDR. Questa tecnologia intelligente, che lavora sia sull’ hardware che sul software, corregge l’illuminazione irregolare di scene complesse, fotogramma per fotogramma, e soprattutto in tempo reale. Le telecamere sono equipaggiate con un microfono digitale conforme allo standard IP65 per far si che possano adattarsi alle più diverse ed estreme condizioni climatiche. Inoltre il microfono utilizza un sistema di cancellazione del rumore. Tutti e tre i modelli utilizzano il cloud Ajax Systems ed utilizzano la tecnologia proprietaria JetSparrow che garantisce una rapida trasmissione peer-to-peer dei dati video. Grazie all’aiuto dell’ AI, queste telecamere sono in grado di rilevare e riconoscere tipi di oggetti, come umani, veicoli e animali. Quindi il sistema di sorveglianza sarà in grado di registrare solo gli eventi rilevanti, salvaguardando così lo spazio del cloud. Avrete inoltre diverse possibilità di personalizzazione in base alle vostre esigenze.
Il Keypad touchscreen di Ajax Systems : come controllare il nostro sistema con un tocco.
La tastiera wireless con lo schermo sensibile al tocco KeyPad TouchScreen offre un’interfaccia grafica in cui tutte le informazioni importanti sono immediatamente visibili. Questa soluzione dispone di un’interfaccia intuitiva molto simile all’ app Ajax, un grande schermo IPS touch e funzioni di sicurezza di fascia alta, tra cui il supporto delle tecnologie DESFire e BLE (Bluetooth Low Energy), che vi permetteranno di controllare la tastiera tramite smartphone con un’app Ajax.
La nuova Ajax Sim
L’ azienda ha rilasciato un nuovo servizio che prevede una scheda SIM di roaming preinstallata nell’hub. La scheda è programmata per funzionare con quello specifico hub, garantendo una connessione immediata senza ulteriori impostazioni o configurazioni da parte dell’installatore. Ajax SIM ha una connettività di rete che supporta 2G/3G/LTE, la scheda SIM seleziona automaticamente il segnale più forte e meno congestionato disponibile. Si tratta di una scheda IoT, quindi non è necessario attivarla con uno smartphone. Basta installare l’hub e attivare la scheda SIM nelle app PRO.
Altri aspetti degni di nota sono l’integrazione con le serrature Yale il che significa poter gestire le serrature direttamente dall’APP , la certificazione Grade 3, nuovi rivelatori antincendio (FireProtect2) ed il Manual Call Point Jeweller, un pulsante per attivare manualmente gli allarmi.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito Ajax Systems a questo link.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.