Ajax Systems presenta IndoorCam . Progettata per abitazioni private, piccoli uffici e piccole e medie imprese, unisce la flessibilità del Wi-Fi agli standard di sicurezza professionali di Ajax. Può contare su un canale di comunicazione di sicurezza attraverso il protocollo radio Jeweller, IA integrata e trasmissione dati crittografata.
Videosorveglianza intelligente con intelligenza artificiale integrata per l’ Ajax IndoorCam
Ajax IndoorCam può contare su di una fotocamera da 4 MP, HDR e illuminazione IR fino a 8 m, per offrire buona visibilità sia di giorno che di notte. Il sensore PIR rileva il movimento a una distanza fino a 4 m, mentre l’intelligenza artificiale integrata riconosce persone, animali domestici o veicoli. La fotocamera è inoltre dotata di un microfono e di un altoparlante per la comunicazione bidirezionale con soppressione del rumore sempre attiva e cancellazione dell’eco, che garantisce un audio di alta qualità.
Approccio che privilegia la privacy
Ajax IndoorCam offre connettività stabile, privacy e integrazione senza soluzione di continuità nel sistema di sicurezza. La telecamera è progettata con privacy e sicurezza come essenza. Tutti i dati di sistema sono archiviati in modo sicuro all’interno dell’Unione Europea, garantendo la conformità alle normative UE in tema di protezione dei dati. Le registrazioni video sono crittografate durante l’archiviazione e la trasmissione, negando così l’accesso non autorizzato o le violazioni dei dati.
IndoorCam garantisce una forte protezione della privacy per gli utenti finali. Il solo l’utente finale ha il controllo: niente backdoor, niente accessi nascosti. Tramite la scheda Privacy nell’app Ajax, gli utenti possono gestire le autorizzazioni per i flussi live e le registrazioni, concedendo o revocando l’accesso in qualsiasi momento. Solo gli utenti autorizzati, come designato dall’amministratore di sistema, possono visualizzare i dati visivi.
Opzioni avanzate di gestione e archiviazione video
Le riprese video sono preziose solo nella misura in cui è possibile accedervi e analizzarle in modo efficiente. Con Ajax NVR , Ajax Cloud Storage, Ajax IndoorCam assicura una gestione video molto semplice, sia per il monitoraggio in tempo reale che per la revisione di eventi passati. JetSparrow, un protocollo di trasmissione video proprietario progettato per l’accesso immediato a flussi live e archivi video, offre un caricamento ad alta velocità, assicurando l’avvio immediato dei video live e una navigazione fluida nell’archivio senza ritardi.
Affidabilità della comunicazione
Per la massima affidabilità, l’ Ajax IndoorCam può essere collegata a un hub Ajax, fornendo un canale di sicurezza aggiuntivo che migliora la stabilità complessiva del sistema. Con una portata Wi-Fi fino a 500 m in linea d’aria, IndoorCam mantiene una connessione stabile. Se la connessione Wi-Fi viene persa, la telecamera continua a trasmettere eventi, allarmi e foto utilizzando i protocolli radio proprietari sicuri di Ajax: Jeweller e Wings. Con una portata di comunicazione fino a 1.700 metri con un hub, IndoorCam rimane connessa anche in spazi ampi.
Come altri prodotti Ajax, IndoorCam si integra facilmente nel sistema di sicurezza Ajax. L’intero processo di integrazione è semplice e richiede meno di 10 minuti. L’associazione con il sistema di sicurezza richiede pochi secondi tramite una scansione del codice QR. Una volta connessa, le impostazioni della telecamera possono essere gestite nelle app Ajax desktop e mobile e una protezione antintrusione migliorata lavorando in sincronia con i rilevatori Ajax. Impostando scenari video: quando vengono attivati determinati rilevatori Ajax, la telecamera inizia automaticamente a registrare, fornendo una verifica visiva immediata dell’allarme.
© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.