Audio portatile Featured home Notizie

AirPods 3: saranno veramente in-ear e con cancellazione del rumore?

airpods 3

Un nuovo concept design e nuovi rumor suggeriscono un imminente annuncio degli AirPods 3 da parte di Apple. Cosa dobbiamo aspettarci?

L’idea che i prossimi AirPods di Apple arriveranno con a bordo una tecnologia di cancellazione del rumore è stata a lungo “chiacchierata” tra gli addetti ai lavori. Ora, nel nuovo aggiornamento iOS 13.2 atteso a breve (per il momento è in versione beta), è stata avvistata all’interno del codice l’icona sottostante (nome in codice B298) con quelli che potrebbero essere i prossimi AirPods di terza generazione, che effettivamente potrebbero vantare una tecnologia di cancellazione del rumore e la resistenza all’acqua (già ora comunque gli AirPods resistono al sudore e agli schizzi d’acqua, seppur manchi una certificazione ufficiale).

AirPods 3: saranno veramente in-ear e con cancellazione del rumore?

Come rilevato e riportato da 9to5Mac, altre informazioni raccolte dall’aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple suggeriscono che i nuovi AirPods avranno diverse modalità di ascolto con o senza cancellazione del rumore, che viene chiamata “focus mode”. L’icona e un concept successivamente approdato online (nella foto di apertura) realizzato dal graphic designer Michael Rieplhuber sembrano molto simili alle immagini condivise il mese scorso su SlashLeaks (nella foto in basso) di quello che era stato descritto come un prototipo degli AirPods 3.

Il concept di Rieplhuber immagina i nuovi AirPods con quelli che sembrano gommini sostituibili su ciascun auricolare, anche se ovviamente non possiamo dirlo con certezza, cosa che potrebbe far presagire un passaggio a un design in-ear rispetto a quello meno “intrusivo” degli AirPods attuali. Quello che possiamo dire è che questo nuovo leak è quanto mai tempestivo, considerando che è arrivato subito dopo l’annuncio da parte di Microsoft dei suoi primi auricolari true wireless (anch’essi con cancellazione del rumore) Surface Earbuds.

AirPods 3: saranno veramente in-ear e con cancellazione del rumore?

I rumor abbondano su quando Apple lancerà i suoi ultimi AirPods, con le voci di corridoio più attendibili che puntano a un evento già dal prossimo mese. Se ciò dovesse accadere, i due modelli di seconda generazione (con e senza ricarica wireless) potrebbero essere fortemente scontati in occasione del Black Friday, sebbene già ora non sia impossibile trovarli già a molto meno rispetto al prezzo di listino.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest