Technics C50 AF DIGITALE
Featured home Notizie TV

AirPlay 2 e HomeKit sui nuovi TV LG: ecco quando arriveranno

airplay 2

Il supporto ad AirPlay 2 e HomeKit arriverà sui TV LG del 2019 a metà anno, mentre per Alexa bisognerà aspettare un po’ di più.

Nelle scorse ore LG ha annunciato che il supporto ad AirPlay 2 e HomeKit per i suoi nuovi TV della gamma 2019 sarà attivato entro metà anno (ipotizziamo quindi verso giugno-luglio) con un apposito aggiornamento software, mentre i comandi vocali tramite Alexa arriveranno sempre con un update del firmware più avanti nell’anno (Google Assistant sarà invece disponibile fin da subito).

Se già sapevamo fin dal CES 2019 che AirPlay 2 e HomeKit sarebbero arrivati su diversi TV di LG, Sony, Vizio e Samsung (in quest’ultimo caso si aggiungerà anche iTunes Store), è la prima volta che uno dei produttori coinvolti parla di tempistiche più precise. L’annuncio di LG potrebbe essere presto seguito da quello di Sony e Samsung considerando come in questi casi sia Apple a dettare i tempi, ma nel caso dei nuovi TV Samsung l’integrazione di iTunes Store potrebbe arrivare un po’ più tardi rispetto a quella di AirPlay 2 e HomeKit.

AirPlay 2 e HomeKit sui nuovi TV LG: ecco quando arriveranno

Per quanto riguarda invece LG, le due feature di Apple saranno integrate solo sui TV OLED e sugli LCD NanoCell e sulla serie LCD UM7X del 2019, mentre per ora i modelli del 2018 sembrano esclusi (e purtroppo aggiungiamo noi). Non a caso sono già state lanciate sul web delle petizioni per convincere LG e Sony a non dimenticarsi dei TV dello scorso anno, ma al momento sembra che solo Samsung e Vizio (brand non distribuito in Italia) porteranno AirPlay 2 e HomeKit anche su alcuni modelli del 2018, con Vizio che estenderà il supporto addirittura a quattro serie di TV del 2017.

I nuovi TV LG del 2019 inizieranno ad arrivare nei negozi coreani e americani già entro fine mese, per poi approdare anche in Europa, Sud America e in altri Paesi europei.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest