Notizie Personal computing

Acer Revo Cube, rinnovato e più potente

Revo Cube Home

Acer dà una rinfrescata alla serie di mini-PC Revo Cube offrendo un prodotto sempre elegante, dalle dimensioni ridotte, ma ancora più performante.

Compatto, elegante e potente. In soli tre aggettivi si può racchiudere le caratteristiche principali del nuovo Revo Cube di Acer, il mini-PC pensato per essere utilizzato in diversi contesti che possono essere sia lavorativi, sia domestici.

Acer Revo Cube, rinnovato e più potente

Il PC a forma di cubo

Come si evince dal nome, il form factor del Revo Cube è a forma di cubo, con un volume totale di solo un litro e dimensioni pari a 12 x 12 cm in larghezza e profondità e soli 6,7 cm in altezza. Grazie alla presenza di attacchi VESA, il Revo Cube si può anche installare sul retro del monitor per avere ancora più spazio sulla scrivania. Al suo interno sono integrate tutte quelle componenti essenziali per avere il massimo delle produttività in ufficio e le prestazioni necessario per un intrattenimento casalingo di buon livello. Il processore scelto da Acer per il suo nuovo mini-PC è l’Intel Core, disponibile a seconda della configurazione, fino al modello i5. Ad affiancare la CPU, sempre a seconda della configurazione scelta, si possono trovare fino a 32 GB di veloce memoria DDR4L.

Acer Revo Cube, rinnovato e più potente

Ad ognuno la sua configurazione

Lo spazio di archiviazione è disponibile con dischi fissi fino a 2 TB o SSD da 256 GB. Volendo si può scegliere quale disco installare e con che capienza, e aggiungere anche RAM per aumentare le prestazioni e velocizzare l’intero mini-PC che si basa sul sistema operativo Windows 10. La connettività è garantita dalla presenza di quattro porte USB 3.1 e, grazie alla presenza sia di una porta HDMI sia di una DisplayPort si possono collegare due monitor contemporaneamente, opzione sicuramente utile se Acer Revo Cube viene scelto per un utilizzo in ufficio. Non manca, infine, la connessione Wi-Fi 802.11ac per collegare senza fili il Revo PC al router di casa per poter navigare in internet, consultare la posta o vedere i video in streaming. Per quest’ultima opzione è presente una scheda grafica integrata Intel HD, affiancata da un chip audio ad alta definizione.

Acer Revo Cube, rinnovato e più potente

Acer Revo Cube è già disponibile in Italia con un prezzo a partire da 279 euro per la configurazione base.

Acer Revo Cube, rinnovato e più potente

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest