JBL LINK AUDIOCONNESSO
Mobile Notizie

Gli accessori ideali per iPad Pro

Ipad Pro top accessori

Tutto quello che vi serve per fare del vostro fidato iPad Pro il tablet perfetto.

Se ancora non avete (o non avete nemmeno intenzione di comprare) un iPad Pro, probabilmente questo speciale non vi interesserà minimamente, ma se siete orgogliosi di aver acquistato il gigantesco tablet di Apple da 12,9’’ o la sua versione più piccola da 9,7’’, allora potrete trovare utili questi consigli sugli accessori ideali da abbinare al tablet professionale della mela morsicata.

 

Custodia Targus Versavu (50 euro)

Gli accessori ideali per iPad Pro

Una custodia compatta e supporto girevole a 360 gradi per iPad Pro che permette di sistemare il tablet fino a sei diverse posizioni rendendo più comoda la navigazione, la visualizzazione e la lettura a mani libere. La cover è realizzata in materiale resistente, con interno supermorbido che protegge l’iPad dai graffi e l’esterno in similpelle di alta qualità. Non manca un anello portapennino integrato in cui riporre in sicurezza il pennino dopo l’uso e naturalmente si ha accesso a tutte le caratteristiche e funzionalità dell’iPad senza la necessità di estrarlo dalla cover.

 

Apple Pencil (109 euro)

Gli accessori ideali per iPad Pro

Purtroppo il pennino ufficiale di Apple per l’iPad Pro è tutt’altro che economico, ma ha dalla sua diverse caratteristiche interessanti. Tanto per cominciare permette di disegnare tratti più o meno spessi o sottili a seconda di quanto lo si preme sul display e inoltre, grazie a due sensori integrati nella punta del pennino, si può sfumare il tratto inclinando il pennino, proprio come si farebbe con una matita o un carboncino. Una ricarica velocissima di 15-20 secondi, collegando direttamente l’Apple Pencil all’entrata Lightning dell’iPad Pro, fornisce al pennino un’autonomia di circa mezz’ora, rendendo così questo accessorio utilizzabile in qualsiasi situazione. Certo, non si tratta di un accessorio indispensabile per tutti, ma se siete degli utenti a cui piace disegnare o prendere appunti scrivendoli a mano come ai vecchi tempi, l’Apple Pencil può rivelarsi una compagna di tablet molto utile.  

 

Bose QuietComfort 35 (379 euro)

Gli accessori ideali per iPad Pro

Altro prodotto dal prezzo sicuramente impegnativo, come d’altronde succede sempre quando c’è di mezzo Bose. Eppure, se viaggiate spesso e non volete essere disturbati o se più semplicemente amate ascoltare la musica senza interferenze esterne, le cuffie wireless Bose QuietComfort 35 potrebbero davvero cambiarvi la vita. Si collegano all’iPad Pro tramite Bluetooth e assicurano un’autonomia di 20 ore con la cancellazione del rumore attiva, che sfrutta un sistema a due microfoni anti-rumore per un ascolto nitido anche in ambienti rumorosi o in presenza di vento. Le istruzioni vocali e i comandi intuitivi semplificano inoltre al massimo le comunicazioni e la gestione della musica.

 

Adattatore da Lightning ad AV digitale (59 euro)

Gli accessori ideali per iPad Pro

Quante volte vi sarà capitato per motivi di lavoro (ma non solo) di voler collegare il vostro iPad Pro a un monitor esterno, a un TV o a un videoproiettore, ma non avevate con voi questo utilissimo accessorio? Oggi potete rimediare (seppur a caro prezzo) con l’elegante adattatore ufficiale di Apple, che consente di far uscire un segnale video fino a 1080p dall’iPad Pro a uno schermo esterno tramite un cavo HDMI. Possibili scenari di utilizzo? Pensate solo a quando siete in un albergo e volete guardarvi Netflix sul TV della camera o a quando, invece dei 9,7’’ del display dell’iPad Pro, volete usare un monitor grande il doppio o il triplo per scrivere o registrare musica con Garage Band. E ricordatevi di partire sempre con un cavo HDMI, visto che Apple non lo fornisce in dotazione con l’adattatore.  

 

Logitech Create (154,90 euro)

Gli accessori ideali per iPad Pro

Per la tastiera non abbiamo scelto la Smart Keyboard di Apple (che tra l’altro costa 20 euro in più e non ha nemmeno il layout dei tasti italiano), ma la Create di Logitech, che tra le varie feature esclusive offre anche i tasti retroilluminati per scrivere comodamente anche al buio o comunque con poca luce. Create è anche una custodia protettiva e si collega all’iPad Pro via Apple Smart Connector, non richiedendo così né l’associazione tramite Bluetooth, né la ricarica. Al momento questa cover-tastiera è disponibile solo per l’iPad Pro da 12,9’’, ma chi ha il modello da 9,7’’ può puntare su un’alternativa dalle caratteristiche molto simili come la Zagg Folio Backlit, disponibile anche in Italia a circa 100 euro.

 

Moxiware Apple Pencil Charging Dock (30 dollari)

Gli accessori ideali per iPad Pro

Ok, si tratta di uno sfizio bello e buono per inguaribili esteti e amanti del bello e, contando che questa dock non è distribuita in Italia, dovrete aggiungere i soldi per la spedizione e la dogana se la ordinate dal sito ufficiale di Moxiware. Volete però vedere il vostro amato pennino caricarsi mentre è infilato comodamente in un blocco di allumino anodizzato? Eccovi accontentati.  


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest