UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

A fine agosto … Shazam!

Shazam!

Supereroe “minore” dell’universo DC Comics, Shazam! arriverà il 28 agosto in edizione Home Video. Audio italiano lossy e mancanza della versione 3D i punti deboli

Supereroe “minore” all’interno dell’universo DC Comics, Shazam! (il cui nome originale, però, era Captain Marvel al pari dell’omonimo personaggio Marvel) è stato “ripescato” lo scorso inverno, imbastendovi un discreto film di esordio con la star Zachary Levi (noto per la serie TV Chuck) come protagonista. Film “sulle origini” piuttosto canonico, Shazam! denota tuttavia uno svolgimento più che onesto (anche se temi trattati quali l’abbandono e la solitudine avrebbero meritato approfondimenti più “adult oriented”), partendo sfortunatamente per la tangente durante il baracconesco finale.

A fine agosto ... Shazam!

Registrato un certo successo in patria, Shazam! non ha invece brillato particolarmente per incassi nel belpaese, motivo per cui la speranza è di rifarsi con le edizioni Home Video previste per il prossimo 28 agosto. In tale data Warner Bros distribuirà Dvd, Blu-ray (anche steelbook) e Blu-ray Ultra HD nei quali, sfortunatamente, non sarà presente l’audio italiano HD né tantomeno la versione stereoscopica del film (disponibile all’estero ma senza traccia italiana). E’ apprezzabile, almeno, la presenza del doppio HDR, con il formato a metadati dinamici in codifica Dolby Vision.

A fine agosto ... Shazam!

Le caratteristiche tecniche complete delle varie emissioni, ricavate dai dati apparsi on-line, sono riassunte qui di seguito. Appuntamento al 28 agosto per tutti gli irriducibili del genere “supereroistico”.

Dvd

Durata: 127 minuti ca.
Video: 16×9 2.40:1 – SD
Lingue: Italiano, Tedesco, Francese, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Tedesco, Francese, Inglese
A fine agosto ... Shazam!

Blu-ray (anche steelbook)

Durata: 132 minuti ca.
Video: 16×9 2.40:1 – 1080p
Lingue: Italiano, Spagnolo, Polacco Dolby Digital 5.1, Inglese Dolby Atmos (Dolby TrueHD 7.1)
Sottotitoli: Italiano, Spagnolo, Polacco, Inglese
Contenuti Extra: Inizio e finale alternativi, Scene eliminate, Gag Reel, I provini, Sul set con Zachary Levi, I retroscena di Shazam!
A fine agosto ... Shazam!

Blu-ray Ultra HD

Durata: 132 minuti ca.
Video: 16×9 2.40:1 – 2160p HDR10 + Dolby Vision
Lingue: Italiano, Francese (Canada), Spagnolo, Polacco, Turco Dolby Digital 5.1, Inglese Dolby Atmos (Dolby TrueHD 7.1)
Sottotitoli: Italiano, Francese, Spagnolo, Arabo, Danese, Finlandese, Coreano, Mandarino, Norvegese, Polacco, Svedese, Turco
Contenuti Extra: Inizio e finale alternativi, Scene eliminate, Gag Reel, I provini, Sul set con Zachary Levi, I retroscena di Shazam!
A fine agosto ... Shazam!
A fine agosto ... Shazam!

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest