Audio portatile Featured home Hi-Fi Home cinema I consigli di AF Digitale Notizie

A Capodanno chi porta la musica?

In molti ci chiedete sistemi compatti e pratici per ascoltare un po’ di buona musica per la sera di Capodanno e più in generale per una seconda casa o ancora per quando si è in vacanza. Abbiamo pertanto pensato di darvi qualche suggerimento

“Chi porta la musica a Capodanno?”

pensiamo che più o meno a tutti sia capitato di sentire questa frase mentre ci si organizza per il veglione di Capodanno. Diverse le esigenze su cui ci avete chiesto spiegazioni in questi giorni. Tutte però puntavano su: soluzioni compatte, pratiche e non troppo costose. Ovviamente non parleremo di sistemi in grado di competere con la discoteca in cui andavamo da giovani, bensì di soluzioni, in grado di farci fare quattro salti in compagnia e capaci di riprodurre buona musica in un normale ambiente domestico di una qualsiasi abitazione.

Triangle AIO 3 a Capodanno si ascolta musica facilmente

Un perfetto compromesso tra prestazioni e dimensioni” così l’azienda francese definisce l’AIO 3, altoparlante wireless pensato per ambiente attorno ai 15 metri quadrati. A Capodanno, complice qualche bicchiere più del solito e complice anche la volontà di tutti di poter mettere su qualche brano, con Triangle AIO3 potrete riprodurre musica dal vostro telefono, tablet o computer tramite la connettività Bluetooth e Wi-Fi. Presente inoltre l’applicazione “Triangle AIO” che vi consentirà di realizzare una rete multiroom con ben 12 dispositivi. Per quanto riguarda le connessioni avrete a disposizione l’ingresso ottico, RCA da 3,5 mm e USB A. All’interno del cabinet in legno, troverete due tweeter a cupola in seta da 25 mm e due mid-woofer da 10 cm. Sul retro è presente lo sbocco del reflex, ben fatte le finiture che unite a dimensioni compatte lo rendono oltre che un buon compagno di ascolti, un buon complemento di arredo. Buon il dato della potenza massima dichiarata che parla di 2 x 45W, 8Ω. Il prezzo di listino è di 499 Euro.


Electrocompaniet Tana SL2: per l’ audiofilo più raffinato

Electrocompaniet è da sempre uno dei brand più affermati nel panorama Hi-Fi e Hi-End, non tutti sanno però che negli ultimi anni è comparsa la serie EC Living pensata per chi vuole una soluzione smart che non si dimentichi della qualità. Tana SL2 è un sistema all in one composto da uno speaker wireless, un amplificatore e uno streamer audio, in grado di riprodurre musica dalla vostra raccolta di file locali oppure tramite internet. Potrete controllare le operazioni o tramite APP oppure tramite un browser ed è la soluzione ideale  per un ufficio, uno studio, oppure una seconda casa dove poter fare quattro salti davanti al camino la sera di Capodanno. Tantissime le compatibilità come: AirPlay, AirPlay 2, Spotify Connect, Qobuz, TIDAL Connect, Roon Ready, DLNA, Internet Radio e Bluetooth che vi consentiranno di riprodurre tanti tipi di formati audio: WAV/WAVE, MP3, AAC+, Vorbis,  ALAC, FLAC, APE, WMA, up to 192kHZ/24bit, DSD, up to DSD 128 (5.6 MHz). La potenza dichiarata è generosa parliamo infatti di 150 W in classe ABIn questo caso il listino è di 1.699 Euro.

Triangle Borea BR02 BT: piccole ma con un bel carattere

Le Triangle Borea BR02 BT sono in grado di realizzare piccolo sistema Hi-Fi all-in-one facile per tutti i membri della famiglia ma anche per gli amici con cui vi intratterrete la sera di Capodanno. Molteplici le possibilità di riproduzione tramite diverse opzioni: streaming musicale HD tramite Bluetooth aptX, un ingresso phono per collegare un giradischi, un ingresso ottico a cui collegare ad esempio una tv oppure un lettore CD e un’uscita Sub. All’interno troverete un amplificatore in Classe D che dichiara una potenza di 2×50 Watt RMS. Le Traingle Borea BR02 BT sono diffusori a due vie con tweeter a cupola in tessuto EFS combinato con un driver midrange/bassi da 13 cm. Il produttore le consiglia per ambiente con dimensioni  fino a 25 m2.In dotazione avrete: un telecomando con una portata di oltre 15 metri, un cavo di alimentazione e un cavo da 3 metri per collegare l’altoparlante amplificato all’altoparlante passivo (non si possono connettere in modalità wireless). Il prezzo di listino è di 529 Euro.

 

Tre soluzioni semplici pensate per poter essere inserite facilmente in un contesto domestico e poter essere utilizzate da tutti, collegando più o meno qualsiasi tipo di dispositivo: dal giradischi al telefonino. Non avrete un SPL da discoteca ma sicuramente avrete tanta praticità e buona qualità di riproduzione sufficiente per divertirsi tra amici tra un piatto di lenticchie ed un buon bicchiere di vino. Non ci resta che augurarvi buon divertimento!.

 

 

 

 

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest