Domotica e casa intelligente a partire dalla serratura della porta di casa con Nuki Smart Lock 2.0, ponte tra analogico e digitale
Nuki Home Solutions è produttore di soluzioni di accesso in casa intelligenti e compatibili con sistemi pre-esistenti leader in Europa che recentemente ha presentato la serratura Nuki Smart Lock 2.0. Automatizzare in sicurezza lasciando spazio alla praticità è quanto si prefigge Nuki Smart Lock 2.0, serratura elettronica che sblocca automaticamente la porta quando si è in prossimità e la blocca quando si è in procinto di uscire, mantenendo lo smartphone sempre e comunque in tasca. L’apparato viene montato sulla serratura esistente nel lato interno della porta ed è pronto in pochi minuti, senza necessità di usare viti o praticare fori.
“Diamo una nuova forma al modo in cui le persone accedono alle proprie case fornendo un’esperienza fluida e connessa. I nostri prodotti sono facili da usare, semplificano la vita e sono compagni fidati per i nostri consumatori. Ciò che ci rende un’azienda di successo è il nostro team dinamico e diversificato, focalizzato su ciò che conta veramente e guidato dalla volontà di innovare” ha dichiarato il CEO di Nuki, Martin Pansy, nel descrivere la mission di Nuki Home Solutions GmbH, nata in Austria nel 2014. Dopo una campagna di crowdfunding di successo nel 2015 l’azienda è cresciuta costantemente. In aggiunta all’affermata Nuki Smart Lock l’azienda sta lavorando allo sviluppo di ulteriori soluzioni di accesso intelligente per un futuro completamente senza chiave.
La parte più importante nel design di Nuki Smart Lock 2.0 è il cilindro in alluminio, che è l’estensione ottica del cilindro già esistente. Nella parte anteriore del cilindro c‘è una manopola, circondata da un cerchio a LED. La combinazione di un materiale come l’alluminio con la tonalità brillante e fredda del cerchio a LED illuminato si traducono in un design unico. Questi elementi donano ancora più visibilità alla perfezione e allo standard di alta qualità che Nuki e EOOS ricercano. Harald Gründl, designer di EOOS, spiega l’approccio al prodotto: “Per noi un buon design del prodotto deve essere poetico. Lo Smart Lock crea infatti un ponte tra il mondo analogico e quello digitale. Le persone vengono spesso portate avanti e indietro tra l’analogico e il digitale e noi vogliamo superare questo stato con la Nuki Smart Lock 2.0, poiché essa stessa crea un’interazione tra questi due mondi”.
Nuki Home Solutions è tra le aziende leader nel mercato delle serrature intelligenti, e recentemente ha vinto il premio per il design ai Red Dot Awards. Ad accaparrarsi il riconoscimento Red Dot Award: Product Design 2020 è proprio lo Smart Lock 2.0, sviluppato in collaborazione con l’agenzia di design viennese EOOS. “Il prodotto ha convinto la giuria non solo per la sua estetica, ma anche per l’incomparabile funzionalità. Con i loro design i vincitori hanno fissato un nuovo standard nel proprio settore” ha affermato il Professore Dottore Peter Zec, CEO di Red Dot.
Dal 22 giugno 2020 la Nuki Smart Lock 2.0 sarà aggiunta alla mostra “Design on Stage” presso il Red Dot Design Museum di Essen (Germania), dove saranno esposti tutti i prodotti premiati. In questo modo il museo diventerà un punto di riferimento in cui vedere i progetti dal miglior design industriale della categoria. Inoltre lo stesso giorno il prodotto vincente di Nuki sarà anche presentato nella mostra online sul sito web di Red Dot e sull’annuario di Red Dot Design 2020/2021, che sarà pubblicato a luglio 2020.
Per ulteriori informazioni: link al sito per Nuki Smart Lock 2.0.
© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.