AF Gaming Games News

Grandi novità Ubisoft all’E3 2018

Dal colosso francese dell’intrattenimento videoludico le novità all’E3 non sono mancate, proposte che palesano notevoli potenzialità Home Theater e un elevato grado di immersività nel gioco

Demo interessante quella di Ubisoft per Tom Clancy’s The Division 2, action adventure in terza persona con la tipica componente RPG.

Sviluppato da Massive Entertainment, al momento annunciato per marzo 2019, ambientato in una post-apocalittica Washington D.C. devastata da una feroce guerra civile che ha messo in ginocchio la capitale, in cui orde di predoni si confrontano con i sopravvissuti. Modalità cooperativa a completamento obbiettivi, possibilità di raid in team fino a 8 gamer.

Le prime 3 espansioni saranno gratuite per un positivo cambio di modello di business adottato dall’editore che riporta la memoria ad anni passati in cui non tutto era a pagamento. Dalla demo di alcuni minuti che qui riportiamo si evince eccellenza nel comparto grafico ponendo l’accento sui particolari, fluidità e ricchezza scenografica. La speranza quella di gustarsi un game come questo a risoluzione 4K HDR, almeno su Xbox One.


Altro progetto di punta da tenere d’occhio per il potenziale esprimibile in ambito Home Theater è Assassin’s Creed; Odissey. Un franchise su cui Ubisoft giustamente punta molto e che stavolta colloca la storia 400 anni prima del precedente Origins e quindi prima ancora della nascita della Confraternita.

Concentrandosi sui misteri della Prima Civilizzazione il gamer per la prima volta può decidere se vestire panni maschili (Alexios), oppure femminili (Kassandra), comunque discendenti del leggendario re spartano Leonida. Dalla demo di alcuni minuti che qui trovate si nota subito un cambio legato alla palette cromatica, con saturazione e colori più incisivi e toni nettamente meno cupi rispetto al passato.

A questo si aggiunga l’imponente livello scenografico con precisione e ricchezza nei dettagli e da quanto traspare dal video la promessa di fluidità e pieno controllo del personaggio nel corso degli scontri sia a piedi che a cavallo in un’epica che a nostro avviso non mancherà di stupire.

La risoluzione video 4K è confermata, speriamo anche il wide color gamut che in questo caso farebbe davvero la differenza, specie su schermi di grandi dimensioni. Dal 5 ottobre 2018.

Ultima non certo in ordine di importanza la space opera Beyond Good And Evil 2. Il primo game, addirittura del 2003 si giocava tra gli altri sulla prima Xbox e su PS2, non ebbe particolare successo commerciale ma gli esperti del settore avevano posto l’accento sulla caratura del progetto e le intrinseche qualità tecniche.

Rispetto al passato tornano i personaggi principali in un nuovo action adventure in terza persona, con al centro la colonizzazione spaziale grazie a una fantascientifica invenzione, di cui già all’E3 2017 si era avuto un assaggio quanto a potenzialità grafiche e qualità d’insieme. Singolo o co-op, tante missioni da completare su altrettanti pianeti, ciascuno con le proprie peculiarità e difficoltà, col fine principale di acquisire skill e hardware per migliorare e potenziare una nave spaziale. In caso di single player saranno comunque presenti elementi condivisi con altri gamer.

Un prequel che è tutto un programma e trasuda tecnologia avanzata che non vediamo l’ora di mettere alla frusta tramite impianto Home Theater, in Ultra High Definition e HDR. Segnaliamo infine che lo sviluppatore ha rivelato un curioso piano di crowdsourcing volto a recuperare soprattutto parte della colonna sonora. Data di uscita non ancora stabilita, speriamo in una finestra nel 2019.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest