Arriverà a settembre in Europa e si candida a sfidare l’Oppo UDP-203; ecco tutto quello che c’è da sapere su lettore Ultra HD Blu-ray universale Cambridge UXHD.
Cambridge ha svelato il suo primo lettore Ultra Blu-ray CXUHD, la cui uscita è fissata il mese prossimo in Gran Bretagna al prezzo di 700 sterline; il lettore dovrebbe comunque arrivare sempre a settembre anche in Italia, sebbene non ci siano notizie precise sul prezzo in euro.
Una cifra che pone il CXUHD sulla fascia medio-alta del mercato e in effetti siamo di fronte a un lettore molto completo sia per quanto riguarda il supporto dei file video (HEVC, H.264, VP9 4K, Hi10P), sia per le connessioni. Troviamo infatti due porte USB 3.0, Ethernet e Wi-Fi ac dual-band, un ingresso HDMI 2.0 da utilizzare con un Chromecast, Apple TV o altre sorgenti video e due uscite HDMI (2.0 e 1.4).
Cambridge non si è dimenticata, oltre che del HDR10, anche del supporto al Dolby Vision, che dovrebbe essere disponibile fin da subito e non tramite un futuro aggiornamento del firmware. All’interno del lettore spiccano inoltre un processore quad-core per il processamento video, mentre non è presente alcun DAC, scelta che Cambridge ha intrapreso per eliminare possibili interferenze e diminuire il rumore video.
Il Cambridge CXUHD riproduce inoltre anche Blu-ray, 3D Blu-ray, DVD, DVD-Audio, SACD e CD Audio, classificandosi così come un lettore universale che andrà inevitabilmente a scontrarsi (anche come fascia di prezzo) con l’Oppo UDP-203.
© 2017 – 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.