Il Cosmo Solar Edition integra una sezione di amplificazione da 10W di potenza, oltre a offrire connettività Bluetooth 5.3 e persino un sintonizzatore radio FM
Il produttore tailandese Gadhouse ha annunciato la disponibilità del Cosmo Solar Edition, uno dei giradischi portatili più particolari, versatili e completi sul mercato descritto come “un mix di nostalgiche vibrazioni Y2K e design futuristico per un comodo ascolto della musica in movimento”.
Il Cosmo Solar Edition, alimentato tramite USB-C e dotato di una testina MM proprietaria, integra anche una sezione di amplificazione da 10W di potenza comprensiva di due speaker da 5W ciascuno, oltre a offrire connettività Bluetooth 5.3 e persino un sintonizzatore radio FM.
Un altro aspetto interessante è che, oltre ai vinili, questo tuttofare dal look retro accetta chiavette USB e persino schede SD (utilizzabili anche come supporti per la registrazione) e vi si possono collegare anche sorgenti audio tramite l’ingresso da 3,5 mm, affiancato da un’uscita cuffie da 6,35 mm e 3,5 mm e da un’uscita RCA per il collegamento a un impianto più potente.
I comandi manuali includono un selettore di velocità 33/45 RPM, oltre a controlli di tono, volume e pitch. C’è anche una modalità DJ per la riproduzione non-stop quando un vinile raggiunge la fine della sua sessione.
Da un giradischi simile non ci si può certo aspettare chissà quale qualità, ma la sua completezza (manca solo il W-Fi), i controlli e il design all-in-one potrebbero farne un prodotto interessante per chi cerca una soluzione portatile completa e nemmeno troppo costosa, considerando il prezzo di circa 190 euro (potete ordinarlo direttamente qui).
© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.