Editoriali Featured home Notizie

Tanti auguri di buone feste a voi lettori

Volge al termine quello che per noi è stato un anno di grandi soddisfazioni. L’intento è di ripetere quanto di buono fatto nel 2024 e perchè no, migliorarci e offrirvi nuove ed interessanti attività. Intanto però vi auguriamo buone feste.

Cari lettori,

AFdigitale.it nel 2024 ha raggiunto traguardi importanti. E’ inutile negare che il nostro mondo soffre la mancanza di un ricambio generazionale, dettato da tanti fattori quali la necessità di device che siano in grado di fare, talvolta male, un po’ tutto: far ascoltare musica, fare fotografie e riprodurre i nostri contenuti video preferiti. A nostro avviso c’è bisogno di coinvolgere trasversalmente tutti gli appassionati di questo settore: Hi-Fi, Home Theater, car audio e settori vicini come quello della fotografia. Il segreto per riuscire in tutto ciò è trovare un modo di comunicare facile ma non banale.

Comunicare in modo semplice e spiegare un prodotto

Nel corso degli anni la comunicazione del settore è stata una comunicazione molto tecnica, basata su nozioni importanti, molto belle per gli addetti ai lavori ma poco comprensibili per le nuove generazioni che, purtroppo o per fortuna, sono ormai abituate ad andare su internet per cercare tutorial che siano in grado di spiegargli come funziona quel determinato oggetto, senza chiedersi come riesca a fare quella determinata cosa. A tal proposito crediamo che sia fondamentale fare informazione da questo punto di vista dando spiegazioni chiare e semplici. Operazioni che per un operatore del settore, o per un utente evoluto possono sembrare banali, molto spesso non lo sono per un semplice appassionato. Pensiamo ad esempio all’installazione di una testina, o ancora al settaggio di uno streamer o perché no al posizionamento dei diffusori. Tutti argomenti fondamentali che a volte vengono si spiegati in maniera completa ma decisamente poco chiara per chi al ritorno da una giornata di lavoro vorrebbe semplicemente installare la sua testina nel minor tempo possibile per riprodurre il vinile preferito.

L’importanza delle sinergie, le spiegazioni dei protagonisti e l’importanza dei rivenditori

In moltissimi ci scrivono chiedendoci consigli su questo o quell’ abbinamento in quanto i ritmi frenetici dei giorni d’oggi molto spesso non ci consentono di poter provare, ascoltare, sperimentare e riflettere su un potenziale setup da poter acquistare. A tal proposito proponiamo sempre più spesso setup e tutorial in collaborazione con i rivenditori e quando disponibili, coinvolgendo i produttori stessi.  Approfondimenti mirati, supportati da contenuti sul nostro webmagazine. Troppo spesso si legge di persone entusiaste di questo o quell’altro prodotto, o meglio delle sue prestazioni sonore, ma un buon prodotto non deve solamente suonare bene, deve anche essere affidabile e godere di una ottima assistenza post vendita. Tutti servizi che hanno un costo ovviamente ma che sono importanti tanto quanto le performance di una elettronica o di un diffusore.
L’impegno per questo 2025 sarà quello di coinvolgere sempre di più le figure che ruotano attorno al nostro settore, quindi distributori, utenti, rivenditori e produttori stessi in modo da far capire agli uni le esigenze degli altri, il tutto mantenendo un linguaggio semplice.

Per il momento tanti auguri di buone feste a tutti e continuate a seguirci!

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest