Hi-Fi Notizie

Con la serie 40, Cyrus Audio cala un nuovo poker: lettore CD, streamer, ampli integrato e alimentatore

La nuova serie 40 di Cyrus Audio è composta dal 40 AMP (amplificatore integrato), 40 ST (streamer di rete con BluOS), 40 CD (lettore CD) e 40 PSU (alimentatore esterno)

Cyrus Audio ha appena annunciato non uno ma ben quattro nuovi prodotti che vanno a comporre la neonata serie 40 (numero non scelto a caso, visto che proprio quest’anno il produttore britannico festeggia 40 anni di attività). La serie 40, caratterizzata da chassis in alluminio e un form-factor molto compatto tipico delle elettroniche Cyrus, è composta dal 40 AMP (amplificatore integrato), 40 ST (streamer di rete con BluOS), 40 CD (lettore CD) e 40 PSU (alimentatore esterno), mentre il prossimo anno sarà la volta di uno stadio phono ancora senza nome.

cyrus 40
Cyrus 40 AMP

Il 40 AMP da 4795 euro con chassis in alluminio offre 100 watt per canale su 6 ohm, è dotato di un display TFT a colori ad alta risoluzione da 5” e integra un circuito elettronico progettato dal team di ricerca e sviluppo di Cyrus. Il DAC è basato sull’ultimo chipset di ESS, l’ES9039Q2M, ed è stato rielaborato per fornire un segnale audio che (secondo Cyrus) replica la registrazione originale dell’artista a un livello superiore.

Cyrus 40 AMP

 

Il 40 AMP incorpora connessioni digitali e analogiche (tra cui HDMI eARC), con uno stadio phono MM a basso rumore e con un’elevata gamma dinamica che eredita molte delle sue caratteristiche progettuali dal preamplificatore esterno Classic PHONO.


Cyrus 40 ST

Lo streamer 40 ST da 3595 euro incorpora la piattaforma BluOS e supporta ROON. È possibile ascoltare musica con una risoluzione audio fino a 24 bit/192 kHz attraverso una rete domestica con un ritardo minimo e nessuna perdita di qualità del suono.

Cyrus 40 ST

Il 40 ST viene fornito con il nuovo telecomando Cyrus, ma si può controllare anche con l’app BluOS disponibile per iOS, Android, Kindle, Mac o PC, che consente di accedere a oltre 20 servizi di streaming, a migliaia di stazioni radio da tutto il mondo e alla propria libreria musicale su un’unità di rete. Il 40 ST, anch’esso con DAC ESS Sabre ES9039Q2M, supporta inoltre Airplay 2 e la decodifica MQA e offre un ampio parco connessioni come si può vedere dall’immagine qui sopra.

Cyrus 40 CD

Il 40 CD da 3595 euro incorpora la tecnologia proprietario servo evolution (utilizzata in altri lettori CD Cyrus), che consente di estrarre i dati sul disco con la massima precisione possibile e con un rumore minimo. Questo lettore include anche un DAC ESS Sabre ES9039Q2M e la tecnologia HyperStream IV Dual DAC. I circuiti di controllo digitale sono alimentati da un alimentatore dedicato ad alta efficienza, mentre le altre parti del lettore sono alimentate da un alimentatore universale. Nove regolatori di stadio individuali sono impiegati per regolare e distribuire l’alimentazione all’interno del lettore in base alla richiesta.

cyrus 40

Infine, l’alimentatore esterno 40 PSU da 2995 euro incorpora un microprocessore a bordo e può essere collegato a tutti i prodotti della serie 40 per fornire costantemente la migliore configurazione di alimentazione da una gamma completa di livelli di tensione in uscita. Fornendo più alimentazioni, tutte le tensioni di uscita sono controllate internamente in modo digitale e sono quindi stabili e prive di rumore.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Test

    test2

    Pin It on Pinterest