Il brand danese Bang & Olufsen e il produttore cinese TCL Electronics (terzo produttore TV al mondo dopo Samsung e Hisense) hanno appena annunciato una partnership a lungo termine per portare “Audio by Bang & Olufsen” nel portafoglio di TV premium i TCL. I prodotti saranno distribuiti a livello globale attraverso i canali di vendita di TCL e l’accordo di licenza della durata di sei anni inizia questo mese.
Il primo prodotto nato da questa partnership è la serie di TV LCD TCL A300 Pro NXTFRAME annunciata ieri in Cina e atteso sul mercato interno entro fine mese (non sappiamo ancora nulla sul suo sbarco in Occidente). Questi TV di fascia premium da 65, 75 e 85 pollici richiamano il concept artistico dei The Frame di Samsung e sono dotati di una soundbar e di un subwoofer progettati congiuntamente dai team di progettazione acustica di Bang & Olufsen e TCL.
Oltre all’ottimizzazione audio e al design di Bang & Olufsen, il nuovo prodotto è anche dotato di BeoSonic, l’interfaccia digitale proprietaria di Bang & Olufsen che consente ai clienti di personalizzare e perfezionare la propria esperienza sonora.
B&O non è certo il primo brand audio premium a collaborare con un produttore di TV. Bowers and Wilkins, ad esempio, collabora da anni con Philips per i sistemi audio dei suoi TV OLED in Europa e con ForMovie per integrare un sistema audio B&W nel proiettore UST ForMovie Theater. TCL, inoltre, collabora già con Onkyo per l’audio del suo TV miniLED QM851G QLED (ma non solo).
Questa collaborazione dovrebbe rivelarsi positiva per entrambe le aziende, in quanto TCL può migliorare notevolmente il sistema audio dei suoi TV di fascia alta con le soluzioni di B&O, che a sua volta B&O ottiene un’importante visibilità grazie all’inclusione delle sue soluzioni audio nei prodotti di un colosso come TCL.
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.