Featured home I consigli di AF Digitale Notizie Speciale AF Digitale

Giradischi Gold Note T-5: video tutorial su installazione e taratura.

Il vinile continua ad essere sulla cresta dell’onda ne abbiamo parlato giusto qualche giorno fa sulle pagine di AFdigitale.it e sempre di più sono coloro i quali ci chiedono consigli su installazione e montaggio di braccio, testina e via discorrendo. Per spiegare al meglio come effettuare queste operazioni abbiamo messo su un interessante video tutorial con gli amici di Agosti Audio & Visual.

Per chi vuole mettere su un impianto Hi-Fi degno di questo nome, il nuovo nato dell’azienda toscana, il Gold Note T-5 è sicuramente un ottimo modo per iniziare. A tal proposito abbiamo deciso di renderlo il protagonista di questo tutorial ed assieme al T-5 abbiamo scelto la testina, sempre Gold Note, ES-78. Completa il cerchio il prephono best seller Gold Note PH-10.

Gold Note T-5

Il Gold Note T-5 è destinato a diventare un best seller

Quando si parla di Gold Note la prima cosa a cui si pensa sono i giradischi, fiore all’occhiello dell’azienda capitanata da Maurizio Aterini e che da sempre riscuotono un successo enorme. Il Gold Note T-5 è l’entry level dell’azienda di Montespertoli che con il suo prezzo di listino di di 1.040 Euro si presenta come una soluzione decisamente interessante. Compatto, semplice da installare e con un design minimalista decisamente accattivante. Ideale da mettere nel salotto di casa. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo un piatto da 15 mm di spessore in vetro “ultra-clear”, un materiale ad alte qualità quali densità e struttura, in grado di offrire un suono dettagliato e a bassissimo rumore. Il piatto poi può contare su un perno con cuscinetto invertito, scelta in grado di garantire stabilità del piatto e rotazione senza attrito. Il plinto è spesso 23 mm ed è realizzato in HDF, un materiale composito ad alta densità allo stesso tempo resistente e leggero. Disponibile con la finitura laccata nera, è fornito con il braccio B-5.2 e la cappa parapolvere rimovibile in acrilico trasparente. La testina abbinata al giradischi per questa occasione è l’entry level sempre di casa Gold Note, la ES-78. Questa testina MM ha un livello di uscita 4mV, impedenza di 1000 ohm, ed una risposta in frequenza 15-25.000 Hz. Il corpo è realizzato in POM, il cantilever è in alluminio, le bobine sono in rame e lo stilo ha un taglio a diamante conico.  Il prezzo di listino della Gold Note ES-78 è di soli 130 Euro. Completa il cerchio il prephono Gold Note PH-10 tra le cui caratteristiche ricordiamo la possibilità di selezionare testine MM/MC, 3 curve di equalizzazione con opzione Enhanced, 2 ingressi RCA, uscite RCA ed XLR, 4 opzioni di guadagno selezionabili (0dB, ± 3dB, + 6dB) 45dB MM a 65dB MC, 9 posizioni di carico selezionabili, connettore per PSU esterna e display a colori. Il prezzo di listino del Gold Note PH-10 è di 1.850 Euro.

Gold Note T-5

La calma è la virtù dei forti

Occhio ragazzi, come vedrete nelle immagini, gli amici di Agosti Hi-Fi nel giro di poco hanno installato la testina è fatto le tarature necessarie all’utilizzo. Voi prendetevi il tempo che vi serve e soprattutto fate sempre molta attenzione allo stilo, che è la parte più delicata. Le operazioni sono alla portati di molti ed il Gold Note T-5 non richiede abilità particolari per l’installazione se non un brucilo di pazienza e una mano abbastanza ferma. Siamo sicuri che non avrete difficoltà ad eseguire queste operazioni da soli ma per qualsiasi dubbio potete rivolgervi tranquillamente al vostro rivenditore di fiducia.


© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest