Home cinema Notizie

Ricevitore AV Marantz Cinema 30: l’11.4 canali a cui non manca nulla

Disponibile da febbraio, il Cinema 30 a a 11.4 canali è il più costoso (4500 euro) e avanzato tra i ricevitori AV di Marantz… e ha davvero tutto quello che serve a un super appassionato di Home Cinema

Se siete appassionati di Marantz e volete il meglio in ambito Home Cinema, l’accoppiata Cinema AV 10 e Cinema AMP 10 è il meglio che possiate trovare nel listino del produttore giapponese, ma visto che si parla di circa 13.000 euro in totale capiamo benissimo che sia una soluzione adatta a pochi fortunati. Per fortuna Marantz offre ricevitori AV di ottimo livello anche a prezzi ben più abbordabili e ci riferiamo soprattutto ai Cinema 40 e Cinema 50, che saranno raggiunti nel corso di febbraio dal Cinema 30 annunciato poche ore fa.

Questo nuovo modello a 11.4 canali (140W di potenza con due canali pilotati a 8 Ohm) è il più costoso (4500 euro) e avanzato tra i ricevitori AV di Marantz e anche per questo è costruito secondo gli standard più elevati, con uno chassis multistrato che prevede un ampio uso di rame. Il pannello frontale ripiegabile crea un’estetica molto sobria e pulita non tipicamente associata agli AVR e anche il telecomando in alluminio, dotato di retroilluminazione per garantire un’esperienza d’uso ottimale in ambienti bui, è stato studiato con attenzione.

Marantz Cinema 30

Gli undici canali di amplificazione integrati garantiscono un’uscita sufficiente a supportare un’ampia gamma di potenziali configurazioni di diffusori, mentre la modalità di preamplificazione a 13.4 canali permette di aggiungere un amplificatore di potenza esterno per soddisfare i sistemi più evoluti.


Tutti gli aspetti dell’amplificazione di potenza, dell’alimentazione e del percorso del segnale sono stati accuratamente perfezionati da Marantz Sound Master, con lo scopo di garantire la migliore qualità sonora possibile con tutti i componenti sorgente e in tutte le modalità audio. I segnali digitali e analogici passano attraverso lo stadio preamplificatore Marantz HDAM SA-2, ma il Cinema 30 utilizza anche il più recente e potente chipset DSP SHARC di Analog Devices in configurazione dual accoppiato al DAC ESS Sabre a 32 bit con riduzione del jitter dedicata

Un ricevitore AV premium come questo non può inoltre mancare della compatibilità con qualsiasi formato multicanale e a oggetti e infatti troviamo Dolby Atmos, IMAX Enhanced, DTS:X Pro e Auro 3D. A tutto ciò si aggiunge il sistema avanzato di ottimizzazione dell’ambiente Audyssey MultEQ XT32, mentre Dirac Live è disponibile come opzione e include Dirac Live Bass Control, che consente un’integrazione delle basse frequenze completamente ottimizzata per un massimo di quattro subwoofer indipendenti.

Passando alle connessioni, ognuno dei sette ingressi HDMI (più tre uscite) può supportare segnali 8K-60 (o 4K-120) e gli ingressi analogici e digitali, insieme a un’ampia gamma di funzioni ottimizzate per l’installazione personalizzata, fanno sì che il Cinema 30 possa essere adattato a ogni possibile caso d’uso, dalle sale multimediali più intime ai grandi home theater dedicati.

Infine, il Cinema 30 supporta anche la più recente piattaforma multiroom HEOS, che consente di accedere senza problemi a un’ampia gamma di contenuti di servizi di streaming, tutti perfettamente integrati in un’esperienza utente unificata. Da segnalare anche Spotify Connect, AirPlay 2 e il supporto per Alexa, Google Assistant e Siri come assistenti vocali.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest