CES 2024 Home cinema Notizie

CES 2024: Klipsch e Onkyo insieme per le nuove soundbar Flexus Core

Attese ad aprile a prezzi interessanti assieme a speaker surround e a un subwoofer wireless, le soundbar Flexus Core 100 e 200 sono il risultato di un’intrigante collaborazione tra Klipsch e Onkyo

Non si sa ancora tutto sulle nuove soundbar Flexus Core 100 e Flexus Core 200 realizzate da Klipsch in collaborazione con Onkyo e presentate in questi giorni al CES 2024 di Las Vegas. Conosciamo però la finestra di uscita sul mercato (aprile) e i prezzi USA, ovvero 299 dollari per la Core 100 e 449 dollari per la sorella maggiore, che offrirà una configurazione a 3.1.2 canali.

flexus core

A questi due modelli si aggiungeranno i diffusori surround wireless 100 (249 dollari) e il subwoofer wireless Sub 100 (299 dollari) con woofer da 10 pollici, in modo da espandere il sistema con configurazioni audio più corpose e performanti.

Flexus Core

Entrambe le soundbar offrono un ingresso HDMI 2.1 e sono dotate di connettività Bluetooth e di supporto per il Dolby Atmos. La Flexus Core 100 si limita in realtà a un sistema Atmos virtualizzato a 2.1 canali partendo da due driver da 2,25 pollici e due subwoofer integrati da 4 pollici, mentre la Core 200 è dotata di quattro driver da 2,25 pollici (tra cui due rivolti verso l’alto), due subwoofer da 4 pollici e un tweeter caricato a tromba.


L’unico altro aspetto di cui Klipsch è disposta a parlare al momento è il grado di investimento nel nuovo sistema (si parla di oltre 1000 test rigorosi per garantirne la qualità e le prestazioni), oltre ovviamente all’importanza della partnership con Onkyo. Klipsch attribuisce alla tecnologia di Onkyo il merito di aver ridotto le dimensioni di alcuni componenti e di aver contribuito a perfezionare “ogni aspetto della riproduzione sonora all’interno delle nostre soundbar”.

Restano ancora da scoprire diversi dettagli (connettività, potenza, funzioni particolari), ma è certo che la presenza nel progetto di Onkyo rende questi nuovi sistemi di Klipsch piuttosto interessanti, anche perché il produttore americano ha una lunga tradizione di soundbar di buon livello e, al momento, vanta in catalogo quattro modelli (Cinema 400, 600, 800 e 1200) con configurazioni Atmos fino a 5.1.4 canali.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest