CG Entertainment celebra il capolavoro di Michael Mann nella prima edizione HD italiana in versione limited numerando le prime 300 copie che riporteranno nome e cognome del possessore!
Era il 1995 quando arrivò nelle sale il potente noir metropolitano Heat – La sfida diretto dai grande regista statunitense Michael Mann. Un coinvolgente thriller che raccontava la guerra tra il fuorilegge Neil McCauley/Robert De Niro e il poliziotto dalla vita complicata Vincent Hanna/Al Pacino.
Un cult movie istantaneo che vedeva il ritorno sulle scene e nello stesso film dei due colossali attori che per la prima volta in assoluto si incontravano sullo stesso set: memorabile il faccia a faccia in un locale pubblico che per l’occasione fu immortalato da diverse unità di ripresa.
Il film è stato pubblicato in Italia su DVD anche con traccia audio DTS ma la qualità d’insieme non ha mai veramente soddisfatto gli appetiti tecnici degli appassionati, specie per la resa delle immagini, mentre all’estero si sono susseguite numerose edizioni a partire da un eccellente LaserDisc (NTSC 480i).
Negli Stati Uniti è appena stata pubblicata la Director’s Definitive Edition con BD-50 dual layer e versione cinematografica derivante da nuovo telecinema 4K supervisionato dal regista. Inoltre secondo disco contenente numerosi extra tra cui due panel dedicati al filmaker risalenti a 2015 e 2016.
L’ufficio stampa interno di CG Entertainment che abbiamo interpellato telefonicamente ha confermato che la prima edizione italiana Blu-ray sarà singolo disco e conterrà una traccia italiana in DTS-HD Master Audio 5.1 e una inglese in Dolby Digital 5.1, mentre gli extra offriranno alcune scene tagliate e un trailer cinematografico.
Warning per i collezionisti: i primi 300 a prenotare la versione Blu-ray si vedranno recapitare a casa una copia numerata progressiva del prodotto, che all’interno della custodia riporterà nome e cognome di colui che l’ha acquistata. Dalla prenotazione della copia 301 in poi disco e confezione saranno gli stessi ma privi di numero e personalizzazione.
Partito solo pochi giorni fa, lo startup ha già superato abbondantemente quota 200 adesioni. Gli amanti delle limited sono avvisati!
© 2017 – 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.