Abbiamo scelto quattro TV messi in offerta fino a mezzanotte su Amazon in occasione della Festa delle Offerte Prime con sconti fino al 35%
La Festa delle Offerte Prime di Amazon si è aperta ieri con la solita valanga di sconti e offerte su migliaia di prodotti. Tra le tantissime occasioni abbiamo scelto quattro TV che, più di tutti gli altri, sono proposti in queste ore con sconti molto convenienti, che in un caso raggiungono anche il 35% rispetto al prezzo di listino. Queste offerte sono valide fino alla 23:59 di oggi, mercoledì 11 ottobre, e quindi vi conviene affrettarvi.
TV OLED LG G3 da 65’’
Il miglior prezzo online per questo recentissimo TV OLED top di gamma è quello su Amazon (2087 euro contro i 3149 euro di listino). La funzione Brightness Booster Max ha portato a un aumento della luminosità del 70% rispetto ai modelli delle gamme B2 (dello scorso anno) e B3, con un range di picco compreso tra 1800 e 2000 nit e di 235 nits di luminosità a schermo pieno in HDR. Un bel balzo in avanti rispetto ai 930 nits di picco e ai 166 nits a schermo pieno della serie G2 dello scorso anno, il tutto grazie alla tecnologia MLA (Micro Lens Array) di cui abbiamo parlato più approfonditamente qui.
Per il resto troviamo quattro ingressi HDMI 2.1 con anche QMS (Quick Media Switching), funzione che elimina la comparsa dello schermo nero quando si passa da una frequenza di aggiornamento all’altra, oltre a Dolby Vision (fino a 4K120), Dolby Atmos, la nuova versione di webOS e il processore di ultima generazione Alpha 9 Gen6. Questo nuovo chip fa un uso ancora più intenso dell’intelligenza artificiale per riconoscere gli oggetti e migliorare la nitidezza o applicare la mappatura dei toni HDR individualmente a ciascun oggetto nell’immagine.
A livello audio il nuovo processore porta con sé le tecnologie Adaptive Sound Control, Auto Balance Control e una funzione di up-mixing fino a 9.1.2 canali virtuali, oltre alla funzione Wowcast Orchestra di cui abbiamo già parlato qui. Sinceramente, ci saremmo aspettati qualche soluzione audio un po’ più significativa a livello hardware come una vera e propria soundbar integrata, ma evidentemente LG preferisce ancora puntare sulla virtualizzazione software.
TV LCD Hisense 65E63KT
Se cercate un 65 pollici a meno di 500 euro, eccovi serviti. Questo modello di Hisense fa parte della gamma entry-level del 2023 ed è quindi recentissimo. Un prezzo davvero invitante considerando le dimensioni, il supporto a HDR10+ e Dolby Vision, il sistema smart TV Vidaa U6 e le tecnologie Direct Full Array e Precision Colour. La modalità gaming supporta ALLM e VRR (fino a 60Hz visto che il pannello non supporta i 120Hz) e, tra le altre caratteristiche, segnaliamo il microfono integrato per sfruttare i comandi vocali tramite Alexa e la funzione AI Adaptive Depth, che sfrutta l’intelligenza artificiale per dare più profondità all’immagine. Se poi 65 pollici non vi bastano, c’è anche il modello da 75’’ a 745 euro, ma la serie parte comunque da 43 pollici.
TV Neo QLED Samsung QE75QN95BATXZT
1499 euro è il prezzo di gran lunga più basso sul web per questo TV Neo QLED Samsung da 75 pollici. La serie QN95B rappresenta la fascia più alta per la gamma Neo QLED del 2022 e monta un pannello 4K a 100/120 Hz che può gestire anche segnali a 144 Hz grazie al Motion Xcelerator Turbo Pro. L’elettronica si affida al processore Neural Quantum 4K, alla tecnologia Quantum Matrix (sempre a 14-bit) e all’Ultimate UHD Dimming Pro. Di seguito le altre caratteristiche più importanti.
- Infinity One Design
- Filtro anti-riflesso
- Ultra Viewing Angle
- Quantum HDR 2000
- PQI 4700
- HDR10, HLG, HDR10+, HDR10+ Adaptive e HDR10+ GAMING
- Object Tracking Sound+ con 4.2.2 canali e una potenza di 70 W
- Q-Symphony
- SpaceFit Sound
- Dolby Atmos
- 4 ingressi HDMI 2.1
TV LCD Sony XR-50X90S
Il Sony XR-50X90S è disponibile al super prezzo di 699 euro, di gran lungo il più basso che si possa trovare oggi sul web. È un modello LCD dello scorso anno con retroilluminazione Full Array LED che offre diverse funzioni interessanti per chi possiede una PlayStation 5. Grazie alla modalità automatica a bassa latenza e alla frequenza di aggiornamento variabile (VRR) supportata dagli ingressi HDMI 2.1, offre un gameplay fluido, eliminando praticamente qualsiasi ritardo tra il controller e l’azione sullo schermo.
Da segnalare anche il Cognitive Processor XR, la tecnologia XR Contrast Booster per creare picchi di luce accentuati e neri più profondi nelle zone d’ombra e la tecnologia Acoustic Multi-Audio che sfrutta i tweeter con posizionamento del suono per assicurare che i suoni ad alta frequenza provengano dal punto esatto della scena. Google TV permette di usare Google Assistant e Chromecast, mentre l’accesso alla piattaforma Bravia Core permette di guardare in streaming centinaia di film Sony anche in versione IMAX Enhanced e in modalità Pure Stream, che assicura un bit-rate video fino a 80 Mbps.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.