Home cinema Notizie

Bose Smart Soundbar Ultra: top di gamma a 999 euro

Smart Soundbar Ultra

La Smart Soundbar Ultra è una nuova soundbar targata Bose che al prezzo di 999 euro diventa il modello top di gamma del produttore americano

Anche se sul sito italiano non compare, alcuni store online hanno messo in pre-ordine (consegna fissata per il 27 ottobre) Smart Soundbar Ultra, una nuova soundbar targata Bose che al prezzo di 999 euro è il nuovo modello top di gamma del produttore americano (la Smart Soundbar 900 del 2021 si ferma infatti a 749 euro).

Smart Soundbar Ultra

Non abbiamo ancora a disposizione tutti i dettagli, ma sappiamo che la Smart Soundbar Ultra supporta il Dolby Atmos e, grazie alla tecnologia TrueSpace, esegue l’upscaling in Atmos di contenuti con audio in stereo. Non manca una modalità per mettere più in primo piano i dialoghi (A.I. Dialogue Mode), mentre a livello hardware Bose ha optato per un tweeter centrale e sei altoparlanti full-range, due dei quali sono diffusori a dipolo rivolti verso l’alto per enfatizzare gli effetti verticali delle tracce audio in Dolby Atmos.

Le connessioni comprendono HDMI, ottica e Bluetooth, mentre l’applicazione ufficiale è Bose Music. Al momento conosciamo anche le dimensioni, ovvero 104,5 cm x 5,82 cm x 10,7 cm (il peso è di circa 6 Kg). Vista l’altezza di quasi 6 cm, consigliamo di prendere bene le misure del vostro TV nel caso foste interessati all’acquisto, visto che una parte inferiore dello schermo potrebbe finire coperta dalla soundbar.


Non dovrebbe inoltre mancare il supporto a AirPlay 2, Google Chromecast e Spotify Connect e, grazie ai microfoni integrati, sarà possibile controllare la soundbar anche tramite Amazon Alexa e Google Assistant. Da citare anche ADAPTiQ, tecnologia proprietaria che ottimizza il suono in base alle caratteristiche della stanza. Purtroppo, nonostante il prezzo, non sono inclusi né un subwoofer wireless né diffusori posteriori, ma va anche detto che Bose ha sempre scelto questa strada per le sue soundbar.

Sarà comunque possibile aggiungere a parte uno dei due subwoofer wireless a listino (il Bass Module 500 da 449 euro o il più potente Bass Module 700 da 799 euro), così come i diffusori wireless Surround Speakers da 399 euro o i Surround Speakers 700 da 549 euro. Per tutti gli altri dettagli attendiamo il comunicato ufficiale di Bose.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest