Audio portatile Notizie

Cuffie wireless PSB M4U 9: audio personalizzato al massimo

PSB M4U 9

Con un prezzo di listino di 549 euro, le cuffie wireless PSB M4U 9 si pongono in concorrenza con le AirPods Max di Apple e con i migliori modelli di Sony, Bose e Sennheiser

Dopo l’annuncio di aprile, PSB Speakers ha iniziato a distribuire le sue cuffie wireless top di gamma M4U 9, che con un prezzo di listino di 549 euro si pongono in concorrenza con le AirPods Max di Apple e con i migliori modelli di Sony, Bose e Sennheiser. Le M4U 9 sono caratterizzate da diverse specifiche tecniche interessanti, come i driver con inserti in grafene, i padiglioni inclinati per il massimo comfort e la calibrazione personalizzata grazie all’integrazione con Audiodo Personal Sound e alla tecnologia proprietaria RoomFeel di PSB.

Il produttore canadese si è spinto a dire che le M4U 9 sono “il massimo per l’ascolto mobile di lusso” e anche se conosciamo PSB soprattutto per i suoi ottimi speaker e non per le sue cuffie o i suoi auricolari, questo nuovo modello premium ha tutte le carte in tavola per convincere gli appassionati di audio wireless.

Le M4U 9 sono cuffie over-ear chiuse e wireless con un peso di 362 grammi; utilizzano driver dinamici da 40 mm infusi di grafene all’interno di involucri in ABS e policarbonato, oltre a padiglioni in similpelle e stoffa tenuti in posizione da un archetto in acciaio a molla con rivestimento interno in tessuto per un comfort ottimale.


L’audio wireless si affida naturalmente al Bluetooth, qui fornito con i codec aptX Adaptive e cVc (clear voice capture). La cancellazione del rumore completamente digitale sfrutta quattro microfoni MEMS (più altri due per il cVc) e promette di ridurre gli errori di conversione audio; è inoltre possibile scegliere tra le modalità di cancellazione attiva e passiva.

Sulle cuffie sono presenti controlli fisici per il volume, la riproduzione e la selezione della modalità, mentre l’app PSB Headphones dà accesso alla tecnologia proprietaria RoomFeel per ottenere “maggiori dettagli e una migliore immagine” insieme a Personal Sound di Audiodo. Questa tecnologia, utilizzando algoritmi avanzati, controlla separatamente l’orecchio destro e sinistro attraverso una serie di test audio, correggendo eventuali anomalie uditive.

Quindi crea rapidamente un profilo uditivo personale che compensa le anomalie nella percezione del suono e nelle capacità uditive, permettendo di apprezzare al meglio l’impronta sonora di PSB votata alla massima neutralità. L’ultima implementazione di Audiodo include la funzione di compensazione in base al volume, in modo che le M4U 9 possano adattarsi accuratamente al bilanciamento timbrico della musica a qualsiasi livello di volume scegliate. Inoltre, ci sono quattro preset di equalizzazione: bassi più intensi, maggiori dettagli, dialoghi migliori e il preset predefinito RoomFeel.

Per l’autonomia, PSB parla di un massimo di 25 ore di riproduzione in modalità attiva. Tuttavia, se le cuffie dovessero scaricarsi, le doppie connessioni di ingresso da 3,5 mm (lato destro o sinistro) e la porta USB-C permetteranno di continuare a ascoltare musica.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest