Il 18 luglio Warner Home Video porterà in Italia quattro edizioni Home Video di The Last of Us, tra cui ben due in Ultra HD Blu-ray… un mezzo miracolo
Rispetto alla prima notizia riportata a marzo, ora conosciamo qualcosa di più sulle edizioni Home Video della prima stagione di The Last of Us, la serie TV di HBO trasmessa da fine gennaio a fine marzo anche in Italia su Now TV e Sky che ha riscosso un grandissimo successo non solo tra i fan dell’omonimo videogioco di Naughty Dog.
Tanto per cominciare, rispetto alla vaga finestra di uscita annunciata a marzo, la nuova data ufficiale è il 18 luglio, giorno in cui Warner Home Video porterà anche sui nostri scaffali quattro diversi cofanetti multidisco in DVD, Blu-ray, Ultra HD Blu-ray e UHD SteelBook, ognuno contenente 4 dischi.
Salvo improbabili smentite, le due versioni UHD offriranno video in Dolby Vision, audio inglese in Dolby Atmos e traccia italiana in Dolby Digital 5.1.
Per quanto riguarda invece gli extra (si parla di oltre tre ore di contenuti), oltre agli speciali già annunciati a marzo (The Last of Us: Stranger Than Fiction, Controllers Down: Adapting The Last of Us e From Levels to Live Action), i cofanetti conterranno le featurette Getting to Know Me, The Last Debrief with Troy Baker, Inside the Episode e Is This A The Last of Us Line?.
Questi i link per il pre-order su Amazon:
DVD
Blu-ray
Ultra HD Blu-ray
Ultra HD Blu-ray SteelBook
È sempre bello ritrovare serie TV in 4K-HDR, anche perché si tratta più dell’eccezione che non della regola. In Italia le serie approdate in cofanetti Ultra HD Blu-ray sono infatti pochissime tra Halo, Il Trono di Spade e Westworld e se è vero che negli USA si trova qualcosa di più (Castle Rock, Sherlock, Reacher, Chernobyl, Star Trek: Strange New Worlds, Station Eleven e le prime due stagioni di Stranger Things), il loro numero rispetto ai cofanetti in Blu-ray e soprattutto in DVD è davvero misero e temiamo che continuerà a esserlo anche in futuro.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.