Design, specifiche tecniche e prezzi.
Si chiama Beosound Theatre, “la soundbar più potente del mondo” dichiara la casa. Disponibile da questo mese, Bang & Olufsen promette un dispositivo dal suono avvolgente unito ad un design modulare.
Il suono di Beosound Theatre viene sprigionato da 12 driver personalizzati (di cui 2 woofer da 6,5″). Alcuni dirigono il suono verso l’alto, altri verso il basso e ai lati dello schermo, in modo da creare un’esperienza più tridimensionale possibile. 10 driver sono da 60 W, i restanti 2 da 100 W. La potenza totale è dunque di 800 W. Il canale centrale coassiale viene utilizzato per garantire dialoghi sempre chiari e definiti. Durante l’installazione interviene il sistema di calibrazione Roomsense, il quale utilizza il microfono per rilevare l’ambiente ed applica l’equalizzazione più adatta.
Come accennato in precedenza, B&O attribuisce molta importanza al design: la soundbar è dotata di alette regolabili per ogni disposizione, inoltre è completamente personalizzabile in dimensioni, stand, finiture e materiali.(Qui il configuratore online). Inoltre, è sufficiente avvicinarsi alla soundbar per far attivare l’interfaccia su pannello touch in vetro. Il design è modulare perché è adattabile e modificabile nel tempo: i rivestimenti in quercia o tessuto possono essere sostituiti a piacimento. Anche il software viene costantemente aggiornato per ricevere nuove funzioni.
Lato ingressi e uscite, troviamo: 3 porte HDMI, una porta HDMI e ARC con passthrough 4K 120FPS / 8K 60FPS / 40GbitSwitch, Ethernet con 4 porte da 1Gbit, una porta per connessione di TV LG OLED per controllo tramite Beoremote One e App Bang & Olufsen, jack da 3,5 mm per l’esclusione del microfono, uscite altoparlanti 8x Powerlink wireless e 8x Powerlink.
Come connessioni wireless, supporta WiFi 5, Bluetooth 5.1 LE, Apple AirPlay 2, streaming andio Bluetooth, DLNA, Chromecast integrato, Spotify Connect, Deezer, QPlay, Google Cast gruppi, BeoLink Multiroom.
La casa madre consiglia un ambiente d’uso da 15 a 60 m^2.
Beosound Theatre è disponibile in due varianti: Silver Grey melange a 6.490 euro e in legno Silver Oak a 7.490 euro. Maggiori informazioni e tutte le specifiche sono reperibili sul sito ufficiale.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.