Accessori Hi-Fi Notizie

Solidsteel VL Black: mobile per vinili e rack hi-fi in salsa italiana

Il produttore italiano di mobili e rack hi-fi Solidsteel ha lanciato nei giorni scorsi la versione nera della serie di mobili/rack hi-fi VL per conservare i vinili… e non solo

Il produttore italiano di mobili e rack hi-fi Solidsteel ha lanciato nei giorni scorsi la versione nera della sua serie VL dopo averla mostrata in anteprima al Monaco High End. Solidsteel ha portato sul mercato la serie VL nel 2018 per venire incontro agli audiofili e agli amanti dei vinili con un elegante mobile per la conservazione dei dischi che al tempo stesso funge da stand per componenti hi-fi (giradischi in primis, ovviamente).

solidsteel

Inizialmente disponibile in una finitura in noce con una scelta di sostegni neri o bianchi, la serie VL torna quindi sul mercato con un’elegante versione con scaffali neri. Non ne abbiamo parlato quattro anni fa, ma la serie VL è diventata estremamente popolare sia grazie alla sua doppia funzione, sia al fatto che, trattandosi di un prodotto Solidsteel, beneficia anche di caratteristiche tecnico-qualitative importanti come il controllo delle vibrazioni, la stabilità e lo stile e il design italiano.

La serie VL presenta lo stesso telaio dei rack della serie S, che include viti zincate e sostegni in alluminio anodizzato verniciati a polvere e riempiti con materiale fonoassorbente. I ripiani da 1280×410 mm hanno uno spessore di 22 mm e sono rifiniti con laminati polimerici di alta qualità. Troviamo anche le punte regolabili e i pad della serie S per proteggere il pavimento in caso di necessità.


La prima versione della serie VL in color noce

Ogni ripiano può contenere fino a 120 LP, con le distanze standard tra i ripiani di 325 mm tra il primo e il secondo ripiano e 225 mm per i ripiani successivi. Si può anche aggiungere un componente extra o un ripiano per dischi tramite il VL Extra Kit 225 (ripiano interno + kit telaio da 225 mm per componenti audio) e il VL Extra Kit 325 (ripiano interno + kit telaio da 325 mm per più dischi).

I prezzi partono da 679 euro per il VL-2 a due ripiani (26 Kg), con il VL-3 (37 Kg) che costa 949 euro e il VL-4 (51 Kg) che si spinge fino a 1199 euro.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest