Featured home Home cinema Notizie

I migliori lettori blu-ray per il 2022

Migliori lettori blu-ray 2022

Ecco alcuni tra i migliori e più venduti di lettori Blu-Ray, Blu-Ray 4K con upscaling e Blu-Ray 4K nativi tra cui scegliere per il proprio impianto

Ricordiamo che l’upscaling è semplicemente un miglioramento del segnale di ingresso, che rimane un Full Hd (1920×1080). I lettori 4K nativi, invece, possono leggere dischi con dati che vengono forniti direttamente in 4K (risoluzione 3840×2160), e che quindi offrono una qualità decisamente maggiore. Riguardo l’audio, se desiderate un sonoro di alto livello, il lettore dovrebbe supportare la riproduzione di formati WAV, ALAC e FLAC non compressi (il formato MP3 è invece compresso).

Alcuni modelli sono compatibili con Dolby Atmos, qui potete dare un’occhiata ai migliori impianto audio compatibili che potreste abbinare.

Panasonic DMP-BDT180EG

Lettore economico ma di buona qualità, compatibile con blu-ray 3d. Consente anche l’upscaling di contenuti alla risoluzione 4K. Include Internet Apps come Netflix, Youtube, Chili e Digital Concert Hall. Presente anche Smart Networking DLNA per condividere contenuti con altri dispositivi connessi in casa e qualità audio Studio Master per una migliore riproduzione dei contenuti utili sonori.


Supporta i formati MP4, MP3, AAC, FLAC, WMA, WAV. Le dimensioni sono di 19 x 21 x 15 cm. Acquistabile a 90 euro.

Sony UBP-X700

Lettore blu-ray 4k (nativo) di alta qualità. Supporta i principali servizi di streaming 4k, include audio ad alta risoluzione e Dolby Vision. Supporta l’HDR (anche su tv non native HDR, grazie al sistema di conversione integrato).

Migliori lettori blu-ray 2022

Lato connettività, troviamo una connessione ethernet, una uscita audio coassiale e due uscite HDMI sul lato posteriore. Anteriormente troviamo un ingresso USB. Presente anche la connettività wireless multi-room e Bravia SYNC, per un passaggio veloce all’ingresso del dispositivo quando lo si accende. Le dimensioni sopno 21.7 x 32 x 4.5 cm. Acquistabile a 200 euro.

LG UBK80

Lettore blu-ray molto versatile, poiché permette di riprodurre non solo Blu-Ray 4K, na anche DVD e CD, con supporto al 3D. Compatibile con HDR10, Dolby Vision, Dolby TrueHD, Dolby Digital e Dolby Digital Plus.

 

L’ingresso USB consente la riproduzione di video, musica e immagini. Meno attraente esteticamente rispetto ad altri modelli, ma comunque abbastanza curato. Le dimensioni sono di ‎20.5 x 43 x 4.5 cm. Su Amazon a 160 euro.

Sony UBP-X800M2

Lettore compatibile con i formati CD+RW, MP3, DVD+RW, Blu-ray Disc, BD+RW. Consente la riproduzione di contenuti 4K HDR10 con Dolby Vision e HLG.

Ottimo nel reparto audio: presente l’High-Resolution Audio e DSEE HX upscaling, il quale consente una conversione della frequenza e gamma dinamica di file audio compressi (come MP3) ad un livello superiore. Compatibile con Dolby Atmos e DTS: X, MPEG4, AVCHD, DSD, flac, wav, mp3, ecc… Presente naturalmente la connessione wifi per connettersi ai servizi di streaming. Le dimensioni sono di 26.5 x 43 x 5 cm. Acquistabile a 320 euro.

Sony BDP-S6700

Uno dei lettori blu-ray più venduti, grazie all’ottimo rapporto tra qualità/prezzo. Permette la lettura di dischi blu-ray con upscaling alla risoluzione 4K HDR. Include il supporto all’audio Dolby TrueHD e all’ascolto bluetooth permettendo un collegamento senza fili a speaker e cuffie. La tecnologia Dolby True HD consente di riprodurre l’audio in maniera più fedele a come aveva previsto il regista.

Migliori lettori blu-ray 2022

Lato ingressi, sul lato posteriore troviamo 1 uscita HDMI, 1 uscita audio coassiale e 1 connessione Ethernet. Sul lato anteriore vi è un ingresso USB. Presente anche la compatibilità con reti WiFi 2.4Ghz e 5Ghz. Molto curato ed elegante da punto di vista del design, si adatta facilmente a qualsiasi ambiente. Acquistabile a 120 euro.

Panasonic DP-UB9000

Lettore Ultra HD 4K PRO HDR di fascia alta, con processore HCX (Hollywod Cinema Experience), Twin HDMI, supporto HDR10+, HLG, Dolby Atmos, e Audio Surround 7.1.

Migliori lettori blu-ray 2022

Presente la certificazione THX, al quale garantisce la riproduzione di una gamma di colori e qualità di immagine pari a quella originale del regista, oltre ad un audio immersivo. Include le web app Netflix, Youtube, Prime Video, Chili e Digital Concert Hall. Supporta Blu-ray Disc, DVD, CD-R, BD+RW e USB. Le dimensioni sono di 43 x 30 x 8.4 cm. Acquistabile a 1150 euro.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest