Technics C50 AF DIGITALE
Featured home Home cinema Notizie

4K-HDR: anche su Chili sbarcano i film in 2160p-HDR10

chili

Circa 20 film in 4K-HDR e con audio in Dolby Digital Plus 5.1 sono sbarcati recentemente su Chili in versione noleggio e vendita.

Annunciati alcuni mesi fa, quando si parlò anche di prime sperimentazioni per lo streaming di contenuti in 8K, i primi film in 4K-HDR (HDR10) offerti da Chili con audio in Dolby Digital Plus 5.1 sono finalmente disponibili per l’acquisto e per il noleggio. Si tratta al momento di una ventina di titoli a cui ne seguiranno altri già nelle prossime settimane.

Purtroppo su Chili non è possibile cercare direttamente questi film con termini come 4K o HDR, ma li si riconosce grazie al logo 4K ben visibile sulla locandina. Tra i titoli disponibili al momento spiccano Soldado, The Darkest Minds, Deadpool 2, Ferdinand, The Greatest Showmen, Predator, Il mistero della casa nel tempo, Assassinio sull’Orient Express, Tuo Simon, Red Sparrow, L’isola dei cani e la Forma dell’Acqua.

4K-HDR: anche su Chili sbarcano i film in 2160p-HDR10

I prezzi per il noleggio sono di 4,99 o 5,99 euro a seconda del titolo (si ha fino a 28 giorni di tempo per vedere il contenuto acquistato o 48 ore a partire dal primo Play), mentre per l’acquisto Chili ha saggiamente deciso di lasciare lo stesso prezzo della versione HD e HD+, ovvero da 9,99 a 13,99 euro sempre a seconda del film scelto.

Per la visione in streaming dei film in 4K-HDR tramite l’app di Chili sono richiesti un collegamento Internet a banda larga di almeno 10,5/12,5 Mbps e un televisore 4K-HDR Samsung o uno con a bordo Android TV (quindi principalmente Sony e Philips). Questa informazione, tratta dalle FAQ del sito, è un po’ ambigua in quanto lascerebbe fuori i TV LG e Panasonic e ci sembra francamente strano.

4K-HDR: anche su Chili sbarcano i film in 2160p-HDR10

Anche per questo, e per saggiare la qualità del 4K-HDR di Chili, faremo qualche test su un TV OLED LGC8 da 65’’. Si tratta comunque di una buona notizia che non fa altro che allargare la quantità di contenuti video in questo formato ormai presenti su quasi tutte le principali piattaforme tra Rakuten, Infinity, Netflix, iTunes e Amazon Video.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest