Featured home Hi-Fi Notizie

43000 euro per i diffusori Lexicon SL-1 con 33 driver e forma a clessidra

Lexicon SL-1

Si chiama Lexicon SL-1 ed è un sistema di diffusori attivi all-in-one con ben 650 watt di potenza e diffusione del suono a 360 gradi.

Al Monaco High End 2019 Lexicon ha svelato il suo nuovo sistema di diffusori wireless da pavimento denominato SL-1. Ciascuna coppia di torri comprende 33 driver così divisi: dodici tweeter da ¾ di pollice, 16 driver midrange da 2 pollici, quattro woofer da 5,25 pollici e un subwoofer da 10 pollici, il tutto con 23 canali di amplificazione che emettono la bellezza di 650 watt per diffusore.

Caratterizzati da una forma a clessidra, i Lexicon SL-1 sono disposti in una configurazione a 360 gradi per offrire un suono omnidirezionale, mentre le impostazioni EQ automatiche migliorano la riproduzione con o senza le griglie attaccate. Questi diffusori completamente attivi sono controllati in modalità wireless dal controller SLC-1, che può collegare le sorgenti tramite Bluetooth o Wi-Fi e offre anche quattro ingressi HDMI, un’uscita HDMI ARC e connessioni per jack da 3,5 mm e SPDIF ottico.

Il sistema SL-1 supporta anche l’audio hi-res a 24 bit sotto forma di file PCM, AAC, FLAC, MP3 e WMA, ma è anche completamente compatibile con Dolby Digital e DTS e supporta segnali passthrough di segnali video in 4K-HDR per integrarsi perfettamente come parte di un hub di intrattenimento domestico moderno.


L’elaborazione dell’array DSP rafforza ulteriormente le sue capacità sonore, controllando la direzione e la larghezza della dispersione del suono. I fortunati possessori di queste torri possono mettere a punto la loro esperienza di ascolto tramite un’app mobile compatibile con dispositivi Android e iOS, con la quale è possibile controllare importanti parametri relativi alle dimensioni dell’ambiente e alla posizione del punto d’ascolto.

“Con il Lexicon SL-1 presentiamo un sistema di diffusori all-in-one completamente flessibile e di stampo premium” ha dichiarato Scott Campbell, direttore vendite globali Luxury Audio presso Harman. “Realizzato con un design iconico, questo sistema offre possibilità senza precedenti in termini di controllo e ottimizzazione della riproduzione del suono in base alle esigenze personali dell’utente e alle loro condizioni spaziali. Inoltre, il Lexicon SL-1 è una delle più eleganti e potenti soluzioni per un ambiente di intrattenimento domestico a prova di futuro.”

E ora veniamo alle note dolenti, visto che il Lexicon SL-1 sarà disponibile nel quarto trimestre di quest’anno a un prezzo di listino di 43000 euro… dopotutto è di hi-end che si parla.

© 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest