AF Gaming Console Featured home News Notizie

Project Z by Microsoft

Project Z è il nome di un innovativo controller per Xbox sviluppato dal centro ricerche Microsoft e dedicato al mondo dei disabili

Si chiama Project Z ed è un controller che include due pad sovradimensionati A e B, un d-pad, il solito pulsante Xbox e relativi controlli di navigazione. L’apparato verrà probabilmente presentato all’E3 che si svolgerà il prossimo mese come sempre a Los Angeles, dal 12 al 14 giugno per il pubblico mentre i giorni precedenti saranno dedicati ad aziende e operatori del settore.

La prima immagine del controller è trapelata online grazie a un tweet dell’utente WalkingCat. Da tale immagine possiamo avanzare l’ipotesi che i pad A e B siano programmabili e dotati di un indicatore LED a tre luci. Il controller avrà anche altri ingressi come una porta USB e un jack per le cuffie. La porta USB probabilmente aiuterà gli utenti a programmare il controller per l’uso con i giochi o le app di Xbox One.

Presente anche una varietà di input nella parte superiore che presumibilmente saranno usati per connettere altri dispositivi e mappare funzioni.


Con Microsoft che terrà la conferenza annuale durante l’E3 Expo il 10 giugno di quest’anno è molto probabile che vedremo la presentazione ufficiale di questo nuovo controller. La speranza quella che un simile progetto possa venire realmente considerato e impiegato per portare divertimento ma soprattutto risolvere alcuni dei tanti problemi legati al mondo della disabilità.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest