Technics C50 AF DIGITALE
Notizie TV

Il 3 luglio Rai 4K si colora di HDR con Stanotte a Venezia

Il 3 luglio Rai 4K si colora di HDR con Stanotte a Venezia

Già trasmesso il 13 giugno in 4K su tivùsat, il programma Stanotte a Venezia torna su Rai 4K con l’aggiunta (per la prima volta in Italia) dell’HDR.

Lunedì 3 luglio Rai 4K trasmetterà alle ore 21.00 sul canale 210 di tivùsat il programma Stanotte a Venezia di Alberto Angela in 4K/HDR, un esordio assoluto per la televisione italiana alle prese con la gamma dinamica estesa.

Per poter godere della massima qualità video e quindi anche dell’HDR, bisogna avere un abbonamento a tivùsat (compresa la CAM HD tivùsat con smartcard HD), un impianto satellitare e un TV compatibile con segnali codificati HLG (Hybrid Log Gamma), lo standard HDR per le trasmissioni televisive.

Il 3 luglio Rai 4K si colora di HDR con Stanotte a Venezia

L’evento è stato reso possibile grazie alla partnership tra Rai, RaiWay, tivùsat ed Eutelsat, che ha messo a disposizione le risorse satellitari e le infrastrutture tecnologiche presso il teleporto Parigi-Rambouillet alle porte della capitale francese.

Da segnalare che Stanotte a Venezia era già stato trasmesso in 4K martedì 13 giugno sullo stesso canale di tivùsat, ma in quel caso mancava ancora l’HDR.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest