Accessori Notizie

IFA 2016: Sony toglie i veli alle MDR-1000X

MDR-1000X Sony 1

A Berlino debuttano le nuove cuffie Sony MDR-1000X con cancellazione del rumore e tecnologia wireless. Prezzo aggressivo e funzioni intelligenti i plus. Bose è avvisata…

Tecnologia Bluetooth e cancellazione del rumore: sono le funzionalità più gettonate nel segmento delle cuffie di segmento medio. E le Sony MDR-1000X, che debuttano ad IFA 2016, sembrano destinate a sfidare le attuali leader, Bose QuietComfort 35 e le Sennheiser Momentum proprio sulle due funzioni chiave.

Secondo quanto affermato da Sony in una nota ufficiale, le nuove MDR-1000X sono le cuffie con eliminazione del rumore più avanzate del mercato. Di certo sono le prime cuffie realizzate dal produttore nipponico ad essere equipaggiate con Sense Engine, una tecnologia proprietaria di recente sviluppo che integra tecniche di elaborazione del segnale audio e di analisi in modo da generare un’esperienza d’ascolto cucita su misura in base ai gusti e alle esigenze di ciascun consumatore.

MDR-1000X Sony 2Il primo elemento di Sense Engine è il Sony Personal NC Optimiser, un sistema di auto calibrazione  che analizza la forma della testa e il posizionamento delle cuffie in modo da restituire il miglior suono possibile. Il Sense Engine integra per la prima volta, la modalità Quick Attention che consente di interagire in una conversazione, posizionando il palmo della mano sulla parte esterna del padiglione destro del dispositivo, senza bisogno di togliere le cuffie. Le 1000X sono anche le prime cuffie con tecnologia DSEE HX integrata per l’upscaling della musica compressa da qualsiasi fonte a una qualità audio prossima all’alta risoluzione, anche in modalità wireless.


Tra le altre novità spicca Ambient Sound, una funzione che permette di modificare le modalità audio in modo da ascoltare la musica e recepire al tempo stesso i suoni esterni, così da immergersi nella giusta atmosfera, senza isolarsi completamente dal mondo che ci circonda.

Le cuffie MDR-1000X saranno disponibili da settembre al prezzo di circa  400 euro.

© 2016, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest