Accessori Featured home In pratica Notizie Pro

Synco G2 Mega: quanto conta l’audio nella realizzazione di un video?

Quanto conta l’audio nella realizzazione di un video? Ve lo diciamo noi, conta molto e spesso e volentieri un audio di scarsa qualità è causa di un video di poco successo. 

Il kit Synco G2 Mega è una soluzione ideale per chi deve effettuare delle riprese video ed è alla ricerca di una buona qualità audio anche in ambienti rumorosi come possono essere ad esempio delle fiere o luoghi trafficati. Le soluzioni sicuramente non mancano ma se non siete dei professionisti e dovete strizzare un occhio sia al budget che alla qualità allora avete trovato l’articolo giusto. Synco infatti riesce a confezionare prodotti adatti ad esempio a chi deve effettuare delle presentazioni o delle piccole interviste. Inoltre, sul sito del produttore troverete anche dei piccoli tutorial che vi aiuteranno se siete alle primissime armi. Il kit Synco G2 Mega racchiude le stesse funzionalità dei microfoni SYNCO G2 Max ma, novità non da poco, viene fornito con una custodia di ricarica.

Synco G2 Mega: le funzionalità principali

Come dicevamo poco sopra, il kit Synco G2 Mega è composto da una custodia di ricarica e dai microfoni Synco G2 MAX con la differenza che avrete una ricarica sempre a vostra disposizione in grado di garantirvi un tempo di registrazione dichiarato di 24 ore. La custodia oltre a fornirvi la ricarica terrà al sicuro i vostri microfoni durante i vostri viaggi e grazie alle retine presenti nella parte superiore avrete spazio per custodire i tanti accessori in dotazione. A proposito di accessori e dotazioni, avrete a disposizione due trasmettitori/microfoni ed un ricevitore, molto utile se vorrete fare una intervista con tre persone che parlano. I due trasmettitori ed il ricevitore hanno inoltre un display TFT ben leggibile che aiuterà non poco durante il settaggio e che potrete anche disattivare se necessario. Avrete inoltre una serie di pulsanti per attivare/disattivare la cancellazione del rumore, effettuare i vari collegamenti, e la comoda USB-C per ricaricare i microfoni o collegarli ad un PC.

Per indossare i  microfoni potrete scegliere o la clip da attaccare alla maglietta oppure utilizzare i magneti che, si sono rivelati molto saldi. In caso di riprese con forte vento potrete utilizzare il paravento in dotazione ed aiutarvi magari con la cancellazione del rumore. L’accessorio probabilmente più interessante però è il piccolo microfono lavalier con spugnetta, molto piccolo e facile da piazzare. Il ricevitore G2 Mega è dotato di uscite analogiche TRS/TRRS da 3,5 mm e digitali USB-C quindi che il vostro dispositivo sia uno smartphone oppure tablet sia iOS che Android, fotocamere mirrorless, computer, altoparlanti e così via non avrete problemi di compatibilità. L’RX ha anche un jack da 3,5 mm per il monitoraggio in tempo reale dell’audio, molto utile se ad esempio utilizzerete i microfoni senza collegarli ad un dispositivo.


Inoltre, grazie alla memoria interna di 8 GB potrete registrare una voce fuori campo senza bisogno di collegarli ad uno smartphone o alla vostra videocamera. Altra comodità molto utile, specie quando si è in giro, è la connettività wireless che vi consentirà di trasmettere l’audio dal trasmettitore al ricevitore fino a distanze di 200 metri grazie all’ algoritmo Syncoder™ 4.0. A questo si aggiunge la cancellazione del rumore regolabile su due livelli, ed il guadagno del volume con sei step di regolazione.

 

Come se la cava sul campo?

Proprio nei giorni in cui sono arrivati i microfoni Synco G2 Mega ci siamo recati al Gran galà Dell’Alta Fedeltà di Roma dove abbiamo registrato diverse interviste in luoghi non proprio ideali in quanto caratterizzati da forti rumori, quali musica, vociare di sottofondo e soprattutto tanto caos in generale. Il risultato ottenuto potrete constatarlo voi stessi nei video che abbiamo pubblicato sul nostro canale YouTube e su cui abbiamo fatto giusto qualche piccolo ritocco in post-produzione per quanto riguarda l’audio con DaVinci Resolve. Tante le interviste e riprese effettuate, siamo stati per più di 4 ore all’opera e l’autonomia residua era ancora molta. A proposito della costruzione i ricevitori e trasmettitori Synco G2 sono realizzati in plastica che si è rivelata abbastanza solida e allo stesso tempo leggera (ciascuno pesa 39 g e misura 52x42x17 mm) in modo tale che i microfoni non diventassero scomodi durante l’utilizzo.

Il range di trasmissione in wireless ci è sembrato veritiero o quantomeno molto prossimo a quanto dichiarato. Da diverse prove effettuate, il terreno ideale di questi microfoni sono i luoghi all’aperto e gli spazi come ad esempio le fiere, meno a loro agio sono stati come microfono da utilizzare per la realizzazione di un podcast ad esempio ma del resto non è il suo terreno ideale. Dulcis in fundo segnaliamo la semplicità di settaggio anche per chi è alle prime armi o per chi ha semplicemente bisogono di un dispositivo veloce e facile da utilizzare per le proprie esigenze lavorative. A nostro avviso, la qualità dell’audio è accettabile sia con il lavalier collegato che senza e la cancellazione del rumore non rende la voce artificiosa come succede con alcuni competitor di pari fascia.

Disponibilità, prezzi e conclusioni sul kit Synco G2 Mega

Se avete la necessità di microfoni in grado di offrirvi una qualità audio di buon livello senza svuotare il vostro portafogli, il kit Synco G2 Mega è in grado di coniugare buone prestazioni ad un prezzo di acquisto più che adeguato per qualità e dotazione.  Per acquistare il kit Synco G2 Mega potete seguire questo link.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Tags

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest