Hi-Fi Notizie

M2Tech Classic Integrated Amplifier: integrato “all analogue” made in Italy

Il Classic Integrated Amplifier è il primo ampli integrato del produttore italiano M2Tech, che per l’occasione ha puntato tutto su potenza, stadio phono, connessioni analogiche e prestazioni musicali

Il produttore hi-fi italiano M2Tech, apprezzato a livello globale per la sua ricca gamma Rockstar, ha lanciato una nuova linea di prodotti denominata Classic, il cui primo modello (completamente analogico) è il Classic Integrated Amplifier, il primo integrato in assoluto targato M2Tech (seguirà prossimamente un DAC con connessione di rete). Lo stadio finale di questo nuovo amplificatore da 4900 euro eroga una potenza nominale continua di 60 Wrms su un carico di 8 Ohm, ma è in grado di spingersi fino a 242 Wrms a breve termine (10ms) su 4 Ohm.

m2tech

Secondo M2Tech, il Classic Integrated Amplifier costa, consuma e scalda come un amplificatore da 50W, ma suona come uno da 150W. Per ottenere le migliori prestazioni sonore, i progettisti dell’azienda italiana hanno deciso di eliminare le protezioni elettroniche, affidandosi al sovradimensionamento dell’amplificatore di potenza e a un sensore termico per evitare il surriscaldamento dei transistor di uscita.

La sezione di preamplificazione è molto più di un normale amplificatore operazionale o di un attenuatore passivo. Il suo circuito a componenti discreti consente infatti di pilotare lo stadio di potenza interno e qualsiasi amplificatore di potenza esterno, mentre il controllo del volume è affidato a un potenziometro Alps RK27.


Lo stadio phono per testine MM/MC a componenti discreti può essere impostato come ingresso tradizionale se non si utilizza un giradischi. Troviamo inoltre un’uscita frontale per cuffie e un pre-out posteriore per il collegamento a un subwoofer, con le altre connessioni che comprendono tre ingressi RCA e uno XLR bilanciato (nessun input digitale insomma).

L’amplificatore è dotato inoltre di telecomando a infrarossi e di Wi-Fi per essere controllato da qualunque smartphone tramite l’app gratuita di M2Tech per iOS e Android. Infine, con un peso di 15 Kg e un solido chassis con pannello frontale in alluminio spazzolato, il Classic Integrated Amplifier è esteticamente diverso (anche come dimensioni) dagli altri prodotti M2Tech e ricorda molto più da vicino certi integrati degli anni ’80 e ’90.

I prodotti M2Tech sono distribuiti in Italia da DML Audio.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest