Home cinema Notizie

Dopo Best Buy anche Target inizia a non credere più nei DVD, Blu-ray e Ultra HD Blu-ray

target dvd

Il colosso retail americano Target sta optando per un assortimento limitato di DVD, Blu-ray e Ultra HD Blu-ray in vendita nei suoi negozi e sul suo sito web

Se lo scorso anno il colosso americano del retail fisico e online Best Buy aveva annunciato che avrebbe interrotto la vendita di DVD, Blu-ray e Ultra HD Blu-ray entro la fine del primo trimestre del 2024 sia nei punti vendita fisici, sia online, oggi un’altra catena importante come Target ha annunciato una mossa simile, a riconferma di come i supporti fisici si stiano sempre più incamminando sul viale del tramonto.

Un portavoce di Target ha infatti dichiarato a IGN che l’azienda sta optando per un assortimento limitato di DVD in vendita nei suoi negozi e sul suo sito web. “In futuro, offriremo nei nostri punti vendita solo alcuni DVD selezionati (principalmente le novità) o durante i periodi chiave dell’anno come le festività”, ha spiegato il portavoce di Target.

Sebbene nel testo si parli solo di DVD, il discorso si estende anche a Blu-ray e Ultra HD Blu-ray, oltre che ai videogiochi, le cui copie fisiche sembrano però avere un futuro meno funesto di quello dei supporti audiovisivi. Target, che può contare su quasi 2000 punti vendita sparsi negli USA e su oltre 415.000 dipendenti, continuerà infatti a vendere videogiochi nei suoi store fisici e online, ma a partire dal 2025 il destino dei DVD sarà sempre più a rischio, soprattutto all’interno dei negozi e, successivamente, anche online.


Target non ha parlato esplicitamente di un abbandono totale di DVD, Blu-ray e Ultra HD Blu-ray, ma ha fatto capire che la loro quantità nei negozi e online sarà sempre più limitata, il che porta comunque a percepire questa decisione come la volontà di puntare sempre meno sui supporti fisici.

L’altro grande colosso retail americano Walmart (11.000 punti vendita a livello globale) non si è ancora mosso in questa direzione, ma la sensazione è che prima o poi succederà, soprattutto vedendo i trend di vendita in continua diminuzione dei supporti fisici.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest