Hi-Fi Notizie

Denon Home 150 NV: smart speaker HEOS con supporto hi-res

Supporto per audio hi-res fino a 24 bit/192 kHz per i file PCM e DSD a 2,8 MHz e 5,6 MHz, piattaforma HEOS, design a due vie, prezzo allettante… ma niente microfoni. Ecco lo speaker wireless Denon Home 150 NV

Denon ha annunciato una versione “semplificata” del suo smart speaker Home 150, che ha ormai cinque anni alle spalle. Disponibile da inizio maggio negli USA e da luglio in Europa, il nuovo Denon Home150 NV da 219 dollari (il prezzo in euro non è ancora stato comunicato) mantiene gran parte del DNA del modello precedente, ma elimina i microfoni interni e quindi l’accesso diretto agli assistenti vocali. Se però vi interessa unicamente uno speaker tradizionale che abbia come unico scopo quello di suonare al meglio, l’Home 150 NV potrebbe rivelarsi un prodotto interessante.

Tanto per cominciare, troviamo il supporto per l’audio hi-res fino a 24 bit/192 kHz per i file PCM e DSD a 2,8 MHz e 5,6 MHz. L’Home 150 NV è inoltre uno speaker wireless a due vie dotato di due amplificatori in classe D che alimentano un tweeter da 25 mm e un woofer da 89 mm (Denon non ha ancora indicato la potenza). Sul retro troviamo un ingresso USB-A per la riproduzione della musica memorizzata su chiavette o Hard Disk, un ingresso analogico da 3,5 mm per il collegamento diretto a una sorgente audio e una porta Ethernet per la connessione a Internet tramite cavo.

Ciò significa che, nonostante l’assenza di un assistente vocale, l’Home 150 NV è uno smart speaker che dà accesso alla piattaforma connessa HEOS di Denon e, quindi, anche alla possibilità di allestire un impianto casalingo multiroom.


È presente all’appello anche AirPlay 2 nel caso foste affezionati utenti Apple e, sempre grazie alla connettività Ethernet e Wi-Fi ac dual-band, è possibile ascoltare musica da tutte le principali piattaforme di streaming e TuneIn radio, con in più l’immancabile connettività Bluetooth (Denon non ha specificato la versione o il supporto per eventuali codec audio avanzati).

Per quanto riguarda la radio internet, troviamo tre pulsanti di selezione rapida che consentono di memorizzare le stazioni preferite per un accesso più rapido e comodo. Da segnalare infine la possibilità di abbinare due speaker per ottenere un setup stereo e di utilizzare due Home 150 NV come speaker surround se abbinati alla Denon Home Sound Bar 550.

Ne esce uno speaker wireless interessante e meno costoso del previsto che potrebbe rivelarsi un’alternativa più conveniente ai vari (e più costosi) Sonos Era 100, Apple HomePod 2 e Audio Pro Addon C10 MkII.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest