Notizie

APPLE e Beats si continua

In attesa dell’evento Apple in programma per il 7 Maggio spuntano alcune novità audio interessanti alcune presenti e disponibili su sito Apple.

No, non stiamo parlando di nuove cuffie della linea AirPods che tra i modelli tuttora in vendita presenta le AirPods Max datate oramai 2020 ma, magari proprio durante la presentazione dei  nuovi iPad potranno fare capolino dei nuovi modelli dove la novità non sarà il solo connettore USB-C, qui di seguito vi presentiamo i 2 nuovi modelli della linea Beats. I prodotti che vi presento oggi sono cuffie firmate Beats by Dr. Dre: le Beats Solo 4 e Beats Solo Buds.

Beats SOLO 4.

Le cuffie on-ear bluetooth 5.3 e wireless, arrivano in 3 colorazioni, rosa nuvola, blu ardesia e nero opaco, sono le cuffie indicate anche per chi svolge attività fisica che trovano come novità la riprogettazione dei trasduttori da 40 mm che costruiti su misura riducono al minimo gli artefatti elettronici, la latenza e la distorsione; l’acustica risulta ribilanciata e migliorata anche la risposta in frequenza.


La durata batteria è il plus aggiuntivo per una cuffia come la Beats SOLO 4 che può arrivare fino a 50 ore di ascolto, dichiarazione della casa  testate con iPhone 15 PRO con software in pre-release ed una playlist da 358 tracce su iTunes Store in formato AAC a 256kbps e volume impostato al 50%.

Le Beats SOLO 4 integrano anche una ricarica rapida denominata Fast Fuel che consente di ricaricare il dispositivo per 10 minuti ed ottenere una riproduzione di 5 ore e se non si ha la possibilità di attaccare il cavo USB-C ad una presa di corrente si può sempre usufruire del cavo jack 3,5 ovviando così alla ricarica.

Comodità e vestibilità classiche della linea SOLO con archetto flex-grip bilanciato, cursori personalizzabili e padiglioni auricolari angolati in modo ergonomico sono utili per una diffusione audio nell’orecchio ottimale. Il peso è di 217 grammi, e la possibilità di immergersi in audio confortevole con brani in audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa e sarà come essere circondati da 64 altoparlanti contemporaneamente. Le Beats SOLO 4 sono state progettate con un convertitore DAC integrato per migliorare l’audio lossless ad alta definizione quando collegate tramite cavo usb C. Manca però l’ANC che si trova sulla linea Beats STUDIO PRO Wireless.

Le trovate su Amazon

BEATS SOLO BUDS.

La linea di cuffie true wireless abbraccia il prodotto entry level ad un prezzo di 89,95 euro le nuove Beats SOLO Buds che arrivano in 4 colorazioni differenti nero opaco, viola artico, rosso trasparente e grigio tempesta.

Sono piccoli dal peso di soli 5,7 grammi ma con all’interno driver a doppio strato che riducono al minimo le micro-distorsioni lungo la curva di frequenza garantendo così un suono ad alta fedeltà che arriva diretto alle orecchie perché posizionato parallelamente all’ugello acustico.

Per quanto riguarda ancora la qualità audio ad influire in modo positivo sono anche le prese d’aria di ciascun auricolare, realizzate a laser migliorano i bassi e la vestibilità è per tutte le orecchie grazie a 4 diverse taglie di copri auricolari anche xs per un perfetto isolamento passivo del rumore.

Come per le cuffie Beats SOLO 4, anche le SOLO Buds sono con tecnologia bluetooth 5.3 CLASSE 1 per ampliare il raggio d’azione e senza perdite di connessioni. Per ciò che riguarda le chiamate, sono presenti microfoni avanzati che controllati da un algoritmo apprendono il rumore circostante e migliorano la qualità di ascolto per gli interlocutori.

Durata batteria prevista fino a 18 ore di riproduzione e con Fast Fuel 5 minuti di ricarica si trasformano fino ad 1 ora di ascolto e se disponete di un recente iPhone con cavo USB-C la ricarica inversa è supportata per ricaricare la custodia più piccola di sempre; le Beats SOLO 4 e le SOLO Buds sono compatibili con sistemi IOS e Android.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest